San Donato, Torres e Biblioteca Popolare dello Sport: è amore!

Sono riprese giovedì 30 novembre le attività del laboratorio di animazione alla lettura della Biblioteca Popolare dello Sport. Da tre anni, ormai, gli studenti della primaria e della secondaria dell’istituto comprensivo San Donato partecipano attivamente al progetto che li impegna in letture legate al mondo dello sport e dei suoi valori.

Quest’anno il progetto è partito alla grande, a due giorni dalla visita in via Satta del presidente della Torres Udassi insieme ad un gruppo di giocatori, ecco che i destini dei ragazzi della 1D si ri-incrociano con l’amata squadra, in questa occasione rappresentata dal capitano Gigi Scotto.

Inquadra il QR Code per vedere il video dell’articolo sotto riportato de La Nuova Sardegna.

Sassari, il capitano della Torres Gigi Scotto incontra gli studenti di San Donato alla Biblioteca Popolare dello Sport

Sassari Una maglietta col volto di capitan Gigi Scotto per sostenere il progetto del Laboratorio di animazione alla lettura portato avanti dalla Biblioteca Popolare dello Sport insieme a otto classi dell’istituto comprensivo San Donato e con la collaborazione dell’associazione Memoria Storica Torresina. L’iniziativa è stata presentata stamattina, giovedì 30 novembre, nei locali della biblioteca, in via Turritana 76, a due passi dal duomo.

“L’attaccante rossoblù Gigi Scotto ha prestato il proprio volto per la realizzazione di una t-shirt in edizione limitata – spiega Graziano Mura, presidente di Memoria Storica Torresina – che verrà messa in vendita al prezzo di 15 euro nella Biblioteca Popolare dello Sport. L’intero ricavato verrà destinato all’implementazione del Laboratorio per gli studenti di San Donato e ad aumentare le ore di apertura della Biblioteca: durante le vacanze di Natale, con le scuole chiuse, le porte della Biblioteca saranno aperte in via straordinaria ogni mattina, garantendo un presidio e un punto di riferimento importante per i ragazzi e le loro famiglie. (immagini Mauro Chessa/a cura di Davide Pinna)

https://www.lanuovasardegna.it/video/sardegna/2023/11/30/video/sassari-il-capitano-della-torres-gigi-scotto-incontra-gli-studenti-di-san-donato-alla-biblioteca-popolare-dello-sport-1.100431419

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.