LOVE FOR… l’amore in tutte le sue forme

Il mese di febbraio è segnato da un’altra data importante: San Valentino 💕💖

In prima b, in terza b e in quinta si è voluto spiegare agli alunni e alle alunne che prima di tutto non bisogna pensare ai regali e quindi al consumismo, ma bisogna pensare a questo giorno come un momento di belle azioni e il volersi bene in generale, perché esiste l’amore per i nonni, per la mamma, per il babbo/papà, per gli animali, per gli amici e le amiche. Non è necessariamente l’amore tra due fidanzati.

In prima b abbiamo ripassato i numeri in inglese da 1 a 10 con i cuoricini di San Valentino


In terza b prima siamo partiti dal lessico in inglese di San Valentino per poi procedere con una scheda sui vari tipi di amore; successivamente gli alunni e le alunne hanno colorato i cuori della Matrioska: ogni cuore (dal più piccolo al più grande) simboleggia un diverso tipo di amore: per sé, per la famiglia, per gli amici e per l’universo; infine è stata letta la storia del Bacio Perugina.

Ma poi… un dolce omaggio molto gradito!


In quinta abbiamo analizzato la storia di Romeo e Giulietta in lingua inglese, prima ascoltandola e poi leggendola, per eseguire un lavoro di comprensione della storia e anche un ripasso sul presente progressivo. Abbiamo, inoltre, analizzato i due personaggi principali Romeo e Giulietta, per ricavarne degli aggettivi.

Il video è stato estrapolato dal sito https://learnenglishkids.britishcouncil.org/listen-watch/short-stories/romeo-juliet

In seguito, anche con loro, si è proceduto a studiare la storia del Bacio Perugina, dalle origini ai giorni nostri. La parte finale è stata anche per loro molto dolce!


Cliccate sulla foto per la storia dei Baci Perugina
Un breve racconto riguardante la storia dei Baci Perugina
Il ‘Bacio Perugina’ compie 90 anni.
Il ‘Bacio Perugina’ compie 100 anni.

Il momento finale dolce e graditissimo da tutti e da tutte…💕💖💕💖💕💖💕💖💕💖💕😍😍😍


Da Forlanini maestra Speranza

Una risposta a “LOVE FOR… l’amore in tutte le sue forme”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.