Il mese di febbraio è segnato da un’altra data importante: San Valentino 💕💖
In prima b, in terza b e in quinta si è voluto spiegare agli alunni e alle alunne che prima di tutto non bisogna pensare ai regali e quindi al consumismo, ma bisogna pensare a questo giorno come un momento di belle azioni e il volersi bene in generale, perché esiste l’amore per i nonni, per la mamma, per il babbo/papà, per gli animali, per gli amici e le amiche. Non è necessariamente l’amore tra due fidanzati.
In prima b abbiamo ripassato i numeri in inglese da 1 a 10 con i cuoricini di San Valentino
In terza b prima siamo partiti dal lessico in inglese di San Valentino per poi procedere con una scheda sui vari tipi di amore; successivamente gli alunni e le alunne hanno colorato i cuori della Matrioska: ogni cuore (dal più piccolo al più grande) simboleggia un diverso tipo di amore: per sé, per la famiglia, per gli amici e per l’universo; infine è stata letta la storia del Bacio Perugina.
Ma poi… un dolce omaggio molto gradito!
In quinta abbiamo analizzato la storia di Romeo e Giulietta in lingua inglese, prima ascoltandola e poi leggendola, per eseguire un lavoro di comprensione della storia e anche un ripasso sul presente progressivo. Abbiamo, inoltre, analizzato i due personaggi principali Romeo e Giulietta, per ricavarne degli aggettivi.
Il video è stato estrapolato dal sito https://learnenglishkids.britishcouncil.org/listen-watch/short-stories/romeo-juliet
In seguito, anche con loro, si è proceduto a studiare la storia del Bacio Perugina, dalle origini ai giorni nostri. La parte finale è stata anche per loro molto dolce!
Il momento finale dolce e graditissimo da tutti e da tutte…💕💖💕💖💕💖💕💖💕💖💕😍😍😍
Da Forlanini maestra Speranza
Tutto bello ❤️🤩