Orientamento al Liceo Canopoleno

Proseguono le attività di orientamento delle classi terze. Il 5 dicembre le classi III C e III D della secondaria di Forlanini, accompagnate dai docenti Bianco, Carta, Garau e Mangatia, hanno visitato Il Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari. Sono state accolte da un’insegnante e da una rappresentanza di studentesse nell’aula Magna, dove è stata loro illustrata l’offerta formativa del liceo Classico Tradizionale, del liceo Classico Europeo, del liceo Scientifico Sportivo e del liceo Scientifico Internazionale. Al termine è intervenuto anche il dirigente Dott. Stefano Manca, che ha salutato i nostri studenti e ha dato in omaggio alla nostra dirigente, la dottoressa Patrizia Mercuri, e alla nostra scuola un libro sulla lunga storia dell’istituto scolastico Canopoleno.

Successivamente gli studenti, suddivisi in gruppi, hanno partecipato a diversi laboratori, tra cui quelli di narrativa, di greco, di latino e di inglese. Quello che però ha destato maggiore interesse, soprattutto tra le ragazze, è stato il laboratorio di chimica. La professoressa Bianco, docente di scienze, all’inizio era incredula ma poi è stato svelato l’arcano di tutto questo interesse: tra gli studenti che insieme alla loro docente hanno mostrato gli esperimenti, c’era l’attore Andrea Arru, che oltre ad essere bravo è anche bellissimo!

Gli alunni del nostro Istituto si sono distinti per l’educazione ma anche per le competenze, dimostrandosi all’altezza delle varie attività proposte.

Testo a cura di Ivana Bianco e Laura Mangatia, foto di Ivana Bianco e Mario Carta.

Da Forlanini è tutto!

articolo a cura di Adriana Mossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.