Natale è…

Maestra Gisella ci racconta:

“Natale è un’occasione unica per insegnare ai bambini il senso dell’attesa e del desiderio, al di là dei doni, della bellezza, dello stupore, della gentilezza, della condivisione.
Fra tutte le magie dell’inverno, il Natale è la più dolce.
La gioia che illumina gli occhi dei nostri bambini comincia molto tempo prima: quando la nostra scuola si prepara alla festa.
Tutto il mese di dicembre è stato un continuo fermentare: il calendario dell’avvento, musiche, canti, storie natalizie, l’allestimento dell’albero e del presepe, varie decorazioni, la creazione di un piccolo dono per le famiglie, la partecipazione ad uno spettacolo teatrale…
Venerdì 22, ultimo giorno prima delle vacanze, abbiamo trascorso una piacevole mattinata, un’occasione speciale dedicata al tema profondo e significativo della pace e della famiglia.
Con il metodo conosciuto come “Educazione per la pace”, Maria Montessori ci ha insegnato che la pace non è semplicemente la cessazione delle guerre, ma è un progetto potenziale in ognuno di noi che va coltivato ogni giorno.
Il Natale è il periodo magico che amplifica le emozioni, soprattutto quando condiviso con le persone care.
E, come una grande famiglia, abbiamo festeggiato anche quest’anno l’arrivo del Natale. Genitori e bambini, riuniti nel salone, hanno cantato, festeggiato, brindato, allestito e gestito il mercatino solidale insieme al personale scolastico.”

Allestiamo il nostro Albero di Natale!

Lo spettacolo di Natale!

E’ arrivato Babbo Natale!

Le nostre attività natalizie!

Facciamo il Presepe!

Alcune attività natalizie proposte durante l’ora di Religione!

Tutte le insegnanti della Casa dei Bambini, Scuola dell’Infanzia Montessori, e tutto il personale scolastico vi augurano Buone feste!

Articolo di Maestra Maria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.