Come l’acqua dentro il mare

“Come l’acqua dentro il mare” è il titolo di una canzone dei Modà: la lettera di un padre al proprio figlio.

L’abbiamo ascoltata in classe e l’abbiamo spiegata riassumendo semplicemente che l’amore di un padre per un figlio non può finire mai: come l’acqua dentro il mare.

In circle time i bambini e le bambine hanno raccontato “quello che fanno con il loro papà/babbo che li rende più felici.

-Col mio babbo mi piace costruire barche; -giocare a carta, forbice, sasso; -stare vicini sul divano la notte; – fare la pista delle macchinine e quando mi fa le coccoline; -andiamo in giro a vedere i daini correre; -raccogliere un ramo di mimosa dal mio alberello; – giocare con Barbie; -giocare a nascondino; -giocare a 1 2 3 stella; farmi fare il solletico;-guardare la partita dell’Inter sul divano;-andare a vedere la partita del”Li Punti” al campo; quando mi prende e mi fa come una banana e mi fa accendere la luce col piede; -andare a casa dei nonni;-andare a mangiare il gelato;- raccogliere i fiori;-andare in viaggio in Spagna;-guardare i dvd sul divano.

Hanno poi disegnato il loro racconto, ad uno ad uno, descrivendo nei particolari.

E’ molto bello ascoltarli, si crea un momento di confidenza e tenerezza e si scopre che alla fine a loro piace la quotidianità, la semplicità di un momento insieme in cui hanno il papà/babbo tutto per loro.

Il disegno è stato incorniciato e decorato a piacere: un bel ricordo da conservare gelosamente.

Auguri a tutti i papà/babbi da parte di tutti noi

Da Caniga Infanzia

I bambini e le bambine di 5 anni della sezione C

maestra Stefania Nigra

maestro Marco Tanca

Articolo di e a cura di Stefania Nigra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.