💕Oggi, 16 settembre … 💕

Arriviamoooo!!

E’ giunto il gran  giorno.

Intorno il vociare allegro dei piccoli rende questa giornata speciale. Il primo giorno di scuola. Quante emozioni. Quanti significati. Attimi che si salderanno nel cuore.

Tutto questo dopo. Adesso è il momento dell’incontro, degli abbracci con i compagni ritrovati, delle chiacchiere gioiose sulle vacanze già volate via.

Maestra Carmela e maestra Rossella, che già conosciamo, ci  fanno giocare con dei

percorsi colorati per allentare l’emozione di questo momento importante in un clima di serenità e gioia, in collaborazione con le nostre insegnanti della scuola dell’ infanzia .

I nostri genitori, che ci accompagnano, non trattengono le lacrime; qualcuno di loro esclama  – Mamma mia, sembra ieri che mio figlio è nato e, in un battito di ciglia, lo vedo già ometto in prima elementare

Salutiamo i vecchi compagni  che ancora devono stare alla scuola dell’ infanzia e iniziamo a salire le scale accompagnati dalle nuove maestre e da quelle della scuola dell’ infanzia e dai nostri cari genitori.

… Pensate,  dobbiamo salire di due piani. Che meraviglia!!!

Si va in alto, fino alla classe, la nostra nuova classe, dove proseguiremo il nostro percorso di crescita per cinque lunghi e appassionati anni.


Prendiamo posto.. sorridiamo contenti …

Ci siamo. Inizia una nuova entusiasmante avventura..

I piccoli sono già pronti a fare rete. Sosteniamoli per farli saltare sempre più in alto.

In quel di SD

le maestra Carmela e maestra Rossella con  maestra  Paola, Laura, Maria, Tina, Vittoria, Lucia e le immancabili Patrizia e Patricia

augurano

Buon anno scolastico a tutti e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.