Crea sito

Il gioco motorio nello sviluppo cognitivo del bambino

La formazione fa parte della nostra professione anche per soddisfare le nostre esigenze in termini di aggiornamento disciplinare e metodologico. L’offerta di iniziative è in continua evoluzione, nel corso dell’anno scolastico e fuori.

Alcune iniziative piacciono; altre meno.

Questa, Il gioco motorio nello sviluppo cognitivo del bambino , seguita da insegnanti dei diversi ordini di scuola, è tra quelle che ha coinvolto un buon numero di partecipanti e che ha riscosso un enorme successo.

Con le insegnanti protagoniste si è sperimentato questo laboratorio che avrà ricaduta immediata nel lavoro con i piccoli e le piccole per, è sempre questa la prospettiva, offrire strumenti dinamici per affrontare con maggiore consapevolezza le sfide poste dal cambiamento nel mondo dell’educazione.

Maestra Lucia scrive:

Riteniamo opportuno e doveroso mettere in evidenza, attraverso solo qualche semplice ma gioioso scatto fotografico, il percorso e  l’esperienza  costruttiva e arricchente, sotto ogni aspetto, che Lucia e Paola, insieme a tante altre colleghe della scuola dell’ infanzia , della primaria e secondaria di primo grado abbiamo effettuato.
Un grazie di cuore a chi ci ha guidato in questo percorso  emozionante e ricco di spunti, idee e.. incoraggiamenti .. accompagnato da una ricca dose di allegria.

Grazie a Loredana, Caterina e Manolo.

E adesso tutte sotto l’ombrello

multi colorato

multi inclusivo

multi accogliente

da quel di SD

e da Lucia e Paola

buona allegria a noi

2 Risposte a “Il gioco motorio nello sviluppo cognitivo del bambino”

  1. La formazione è qualcosa di magico…
    Ascolti e vivi il gruppo che hai davanti e mentre formi ti formi.la formazione è deformante…non sei più quello che eri ❤️

    1. E’ come lasciarsi disorientare:-). Mi piace quello che scrivi, purché qualunque processo di sviluppo di idee involva in libera (deformante?!) creazione. Grazie, Loredana.
      MGiovanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *