Viaggio d’Istruzione (o DISTRUZIONE) a Genova Classe Quinta di Caniga

Evviva, che splendida conclusione del nostro percorso alla primaria. Il nostro viaggio d’istruzione è stato un’ esperienza, per noi, indimenticabile. Il viaggio in nave, l’arrivo a Genova, le visite all’Acquario e alla città dei bambini e dei ragazzi…wow, wow ed ancora wow!!!

È stato anche di condivisione e, soprattutto, di socializzazione tra di noi, con i nostri insegnanti: Maestra Teresa, Maestra Marcella, Maestro Mario e Maestro Antonello e con il gruppo di genitori che ci ha accompagnato.

All’ acquario abbiamo capito che la Mission è quella di informare e sensibilizzare il pubblico sulla conservazione, la gestione e l’uso sostenibile degli ambienti acquatici, per promuovere comportamenti positivi e responsabili.

Alla città dei bambini e dei ragazzi, invece, è stato possibile giocare e scoprire scienza e tecnologia divertendosi: con il VIVENTE ( il formicaio), l’ IDEA TECNOLOGICA (lo studio televisivo WeporTV, l’energia rinnovabile), GIOCO CON LA FISICA (le bolle di sapone, il transatlantico, luci e specchi, illusioni ottiche).

da quel di Caniga

a cura di Maestro Antonello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.