Una gita in bicicletta, per la 4^-SD

Il bel tempo, le restrizioni che un po’ si allentano – con sempre estrema attenzione al distanziamento e alla sicurezza -, il caldo che già inizia a farsi sentire e la forte voglia di passeggiate all’aria aperta. Questi sono (alcuni) dei bisogni emozionali che sentiamo e che vorremmo appagare.

In bicicletta è il massimo😊

Anche questa coppia di tanto tempo fa, forse a fine 1800, osservando i loro vestiti, ha pensato di prendere un po’ d’aria.

Il tragitto è un po’ lunghetto, ma sembra che i due siano abituati ai lunghi percorsi.

Questo è un quesito, di un famoso creatore di enigmi, Sam Lloyd, e vi invita alla concentrazione, all’attenzione, alla non fretta. E’ anche un percorso, perciò dovete attivare l’occhio geometrico😉

Ho ingrandito l’immagine e aggiunto i numeri non perfettamente visibili nella foto:

Partite perciò da Filadelfia, in basso a destra e attraversate tutte le città numerate passando una sola volta in ciascuna località.

Quindi,

PARTENZA:

FILADELFIA – 15 – 22 – …

Chi di voi arriverà al traguardo?

Su, armatevi di matita (e gomma) e accompagnate la coppia in questa gita in bicicletta

Monica ha già tagliato il traguardo❤✌❤

E Ciro la tallona ❤✌❤

Leo è arrivato al traguardo❤👌❤

Ecco qui David ❤✌❤

Anch’io, come i protagonisti del quesito che vi ha posto la maestra Maria Giovanna, amo andare in bicicletta. La nostra città, con tutte le sue salite, anche se abbiamo le piste ciclabili, non si presta molto a questo scopo. Farlo all’aria aperta, in campagna o al mare è senza dubbio comunque più divertente, ma non solo. Ascoltate la canzone che vi propongo cliccando il link qui sotto

Secondo ciò che dice il testo della canzone, quali sono i vantaggi nell’utilizzo della bicicletta? Questa è la consegna da svolgere sul quaderno con il racconto di una vostra avventura con questo mezzo di locomozione.

In questi giorni mi viene proprio voglia di fare così: caricare un po’ di libri sulla mia bici e passare a distribuirveli!!

Buona passeggiata a tutt*

in quel di SD

le maestre Tiziana e Maria Giovanna

Una risposta a “Una gita in bicicletta, per la 4^-SD”

  1. Buongiorno maestra, io ho ascoltato la canzone della bicicletta. Con la bici si risparmia la benzina, l’aria non si inquina e basta finalmente con i rumori dei motori. Fare una gita in bicicletta fuori porta fa bene alla salute e non c’è problema anche nell’affrontare una salita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.