Un giardino di “classe”🌼

Prima era solo una selva oscura…

Preoccupati? 😟😟

😎 Era solo quello che vedevamo dalle finestre della nostra classe, la 3° B di via Forlanini! Un bellissimo spazio ricoperto di erbacce e piante spinose.

Zappa alla mano i maestri si son dati da fare e hanno ripulito per bene per la felicità dei bambini che hanno viaggiato in breve tempo con la fantasia e si vedevano già a primavera a leggere su una panchina.

Nei giorni successivi hanno portato piantine di mirto, lavanda, cipressi nani, gerani, roselline, bocche di leone, petunie, margherite e gazanie.

Bè…, forse la panchina non l’avremo, ma con un altro po’ di lavoro la soddisfazione di fare la merenda seduti vicini alla loro piantina e monitorarne la crescita, la soddisfazione sarà tanta.😎😎😎

🌷🌻🌹 Guardate!

Quello della 3° B è un piccolo esempio di come nei giardini delle scuole si possano realizzare opere di riqualificazione del verde per favorire il contatto con il mondo naturale, esaminare direttamente la complessità e la diversità delle componenti viventi e non viventi del giardino e recuperare importanti abilità manuali

3° B avanti tutta, coltivate il vostro futuro!😍

Maestra Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.