TENNISTAVOLO a scuola

Scuole di Tennistavolo

La società ha avviato il progetto che prevede la promozione e l’insegnamento della disciplina nelle scuole del comune di Sassari in un percorso di tre lezioni curriculari. Nella stagione in corso la società è presente in alcune scuole, tra le quali la nostra di Via Forlanini.

Il progetto scuole di tennistavolo è un’iniziativa volta a creare una rete nazionale di scuole in cui si possa praticare il tennistavolo. In queste sedi operatori sportivi qualificati sviluppano attività dedicate ai nuovi praticanti, a quelli che vogliono sviluppare le proprie abilità di gioco, ai giocatori esperti.

Ecco alcune foto procurate dalla pagina Facebook della società

Ancora dalla pagina Facebook:

🏓 In mattinata ha preso il via la nostra collaborazione con Istituto Comprensivo Statale “San Donato” di Sassari nell’ambito del progetto autofinanziato da noi del Tennistavolo Sassari “Tennistavolo a Scuola”.

Si è partiti dalla scuola di via Forlanini in attesa di visitare gli altri plessi di Caniga e del Centro Storico.

Ringraziamo i ragazzi per il grande entusiasmo, gli insegnanti e la direzione didattica per la preziosa collaborazione. 🏓

🏓 Grazie agli/alle insegnanti Elena Rozanova, Ana Helena Bržan, Ganiyu Ashimiyu, Andrei Bukin che con pazienza hanno insegnato questo sport ai nostri alunni e alle nostre alunne.

🏓 Grazie anche a maestra Sara che non compare mai nei nostri articoli, ma è una presenza attiva e importante nel nostro Istituto Comprensivo ed è una bravissima insegnante, molto attenta agli alunni e alle alunne. Infatti il progetto di tennistavolo è stato progettato da lei e dal presidente del tennistavolo Sassari, Marcello Cilloco.

Ecco alcune foto delle tre lezioni svolte con la classe PRIMA A come rappresentanza del nostro plesso

Il video delle tre lezioni della prima a

Il video delle tre lezioni della terza b

Da Forlanini maestra Speranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.