San Donato DUE PUNTO ZERO…primo episodio!

Mettete insieme i bambini della 2^A e della 3^A della scuola primaria del plesso di San Donato, la curiosità e la voglia di apprendere attraverso nuove tecnologie, un laboratorio d’informatica nuovo fiammante e un progetto ambizioso. Questi sono gli ingredienti di una bella mattinata trascorsa insieme a scuola sabato 20 febbraio. L’ avventura comincia così!!! 

Ore 9.30 siamo pronti: collegamento in diretta per conoscere e incontrare gli altri partecipanti provenienti dalle scuole di tutta Italia. A presentare la “missione” è il Prof Matteo Torre. Lui è il “capo” del progetto CBL – “Challenge for future” e ne conosce bene i contenuti e le fasi. L’obiettivo principale è IMMAGINARE come le nuove tecnologie possano modificare la nostra vita.  Ma il primo step sarà quello di farci travolgere da una TEMPESTA DI CERVELLI: IDEE, idee e ancora idee e chissà che non nasca qualche soluzione…

Che la sfida abbia inizio. Avete capito bene, si tratta di una competizione vera e propria perché al termine del percorso ci sarà un vincitore. Perciò…. FORZA SAN DONATO!!! Vincerà comunque chi, al traguardo, avrà dato il massimo e noi ovviamente ce la metteremo tutta! 

Stay tuned per le prossime e imminenti novità.  

Da quel di  San Donato per il momento è tutto.  

Un saluto dai bambini di 2^ e 3 ^ e dalle maestre Annamaria, Carmela e Rossella.  

Pubblicato da Stefania Nigra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.