Relax all’FDA 🎲… non solo didattica🎯!!!!

Dopo le fatiche scolastiche della mattinata arriva il momento del Relax nella classe 4° A del Fabrizio De Andrè. I bambini si rilassano come meglio credono. Ognuno sceglie l’attività che più gli piace: c’è chi scrive, chi legge, chi gioca con dei semplici mattoncini, chi a monopoli e chi si mette nei panni di uno scienziato con un semplice microscopio. Con semplici giochi loro si divertono!!!!


I bambini dopo una giornata di duro lavoro con nuove nozioni da imparare, capire e praticare giocano e si rilassano insieme. Rilassarsi è molto importante sia per i bambini che per gli insegnanti; e non c’è dubbio che il rilassamento sia maggiormente coinvolgente se svolto in gruppo. Infatti, il bambino nel gruppo può confrontarsi con gli altri, può condividere le proprie paure, i propri successi e le difficoltà. In questo modo acquisisce sicurezza con maggior rapidità e soprattutto affronta il resto della giornata scolastica più sereno.

Il gioco è fondamentale perché è il modo in cui i bimbi conoscono il mondo e crescono. Non è un qualcosa che riempie dei vuoti tra un’attività e l’altra, ma è l’attività per eccellenza che loro utilizzano per scoprire tutto ciò che li circonda. Col gioco il bambino impara, consolida ed acquisisce qualsiasi cosa con più facilità.

Anche questa è scuola!!!

Da Maestra Grazia è tutto … see you!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.