Radio Forlanini

Ciao a tutte e tutti!

Oggi è successa una cosa bellissima, dopo tanti giorni di distanza: finalmente noi di Forlanini e via De Muro, noi tutti, dall’infanzia alla primaria, ci siamo ritrovati. Eh sì. Non che ci siamo mai persi, finora, però non avevamo più fatto una cosa tutti insieme (proprio tutti!) dal giorno della festa di Carnevale nella piazzetta di Carbonazzi.
E siccome sentivamo una grande nostalgia, oggi ci siamo ritrovati, seppur in modo virtuale, in un’altra magnifica piazza: la radio! All’ora della ricreazione, infatti, la nostra campanella è stata suonata dalla diretta radiofonica di Radio Venere Sassari che ha mandato in onda le canzoni selezionate dai bambini della 5^A di Forlanini.
Oltre all’emozione di sentire le loro canzoni preferite, è stato bellissimo poterci scambiare messaggi in diretta: dall’infanzia alla primaria, dai bambini alle maestre, dalle mamme alle maestre, dalle maestre ai bambini, passando per il gruppo blog, il personale Ata e la Dirigente, nessuno escluso!

In quest’epoca di social-dipendenti, ma soprattutto di distanza per la pandemia, abbiamo riscoperto la sensazione che solo la radio è in grado di trasmettere! Eravamo in tanti collegati, emozionati e desiderosi di farci sentire uniti, gruppo, comunità, #casaForlanini. Tanti messaggini in diretta di saluti, un po’ nostalgici certo, ma con una gran carica positiva: quella che solo i bambini sanno trasmettere!

Un’esperienza unica, ancora sentiamo l’emozione addosso! E se è vero che uno degli scopi della scuola in questo duro momento è mantenere vivi i rapporti, coinvolgendo i bambini in modo positivo, bè allora quello di oggi è un tassello importante del nostro impegno!

Ringraziamo quindi Francesca Arca, splendida padrona di casa di Radio Venere e contiamo di andare a conoscerla in redazione, e invitarla a scuola, non appena l’emergenza passerà.

da Radio Forlanini on air, maestra Alessandra e maestra Silvia

Una risposta a “Radio Forlanini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.