MAESTRIQUIZ!… Risposte esatte

Dopo aver guardato e riguardato più volte il video che riporta le foto di quando gli insegnanti della scuola Primaria di BANCALI erano piccoli, per molti curiosi è giunto il momento di conoscere le identità che si celano dietro a queste tenerissime foto.

Sono stati numerosi coloro che, spontaneamente, hanno accolto la sfida nel tentativo di riuscire a riconoscere il maggior numero di persone… Alcuni, ci sono andati davvero vicini e sono stati sicuramente molto bravi oltre che pazienti.

Ecco che presto il mistero è svelato!

1.maestra Sara. 2. maestra Daniela B. 3.maestro Luca. 4.maestra Maria Antonietta. 5 maestra Daniela M. 6.maestra Chiara. 7.maestra Donatella. 8.maestro Gianfranco. 9.maestra Claudia. 10.maestra Silvia. 11. maestra Alessandra. 12.maestra Annalisa. 13. maestra Manuela. 14.maestra Carmela. 15.maestra Elisa. 16.maestra Serena. 17. maestra Franca. 18. maestra Gabriela. 19.maestra Tiziana.

Grazie a tutti coloro che simpaticamente hanno accolto l’invito a partecipare ma anche a chi lo ha trovato un modo semplicemente divertente per trascorrere un po’ del proprio tempo. Recuperare le foto di quando si era piccoli, per alcuni insegnanti non è stato molto facile, infatti considerato che in questo momento, non è possibile far ritorno nelle proprie abitazioni di origine, si è dovuto ricorrere al supporto di sorelle o mamme lontane.

Rivedersi da piccoli e riconoscere in quei visi, le stesse persone con le quali ogni giorno a scuola si vive la propria quotidianità è stato sicuramente sorprendente e allo stesso tempo davvero emozionante… si scorgono gli stessi occhi, si coglie lo stesso sorriso e anche la stessa espressione… In quei visi, si rivedono tutti quei particolari che ancora sono caratteristici di quelle persone che sono soltanto diventate grandi, ma che in fondo sono rimaste un po’ bambini dentro e che forse sentono anche la nostalgia di quel tempo, ormai lontano, di quando bastava un abbraccio di mamma e papà per sentirsi al sicuro.

Grazie di cuore ai colleghi che ancora una volta, senza alcuna esitazione, hanno accolto, con entusiasmo, l’ennesima proposta di mettersi in gioco.

da Bancali maestra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.