Ma che musica Maestro!

Siamo qui per raccontarvi  una bellissima esperienza formativa  vissuta dagli allievi della classe di corno dell’indirizzo musicale, proposta dal loro maestro Lorenzo Agnesa.

Gli alunni hanno assistito ad una lezione concerto del Maestro Jonathan Williams.

Per i profani della materia giusto qualche notizie: primo corno della Chamber Orchestra of Europe, primo corno della BBC Symphony di Londra, collabora con il Teatro Lirico di Cagliari e  con la Sydney Symphony Orchestra, in due parole: UN MITO!

Potete solo immaginare l’emozione e la soddisfazione dei nostri ragazzi che hanno potuto dialogare e chiedere consigli ad un “gigante”  della musica.

A conclusione delle due giornate, diretti dal Maestro Salvatore Rizzu, hanno suonato nella prestigiosa Sala Sassu del Conservatorio,  in orchestra con gli allievi di corno di altre Scuole ad indirizzo Musicale.

Il programma prevedeva brani estratti dalla fiaba didattica musicale “I Musicanti scaltri”, del M° Salvatore Rizzu, liberamente ispirata a “I Musicanti di Brema” dei fratelli Grimm.

Ecco un breve video della loro esibizione.

Per vedere le immagini più significative delle due giornate ecco questo video, colonna sonora il solo di corno del Concerto Brandeburghese n°1 eseguito da Jonathan Williams. Buona visione e buon ascolto.

…grazie M° Agnesa per aver dato ai nostri ragazzi la possibilità di vivere questa avventura.

Rita Defalchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.