La Dinamo a San Donato… Che bel regalo!!!

Dalla secondaria di primo grado:

Lunedì 30 e martedì 31 ottobre sono state due giornate molto importanti per i nostri ragazzi.

Lunedì tutte le classi del plesso di via Forlanini hanno avuto l’opportunità di incontrare e di confrontarsi in un dialogo aperto con Jack Devecchi, ex Capitano della Dinamo, l’allenatore Paolo Citrini e Livia Lepri dell’Associazione Danza Estemporada.

Il tema principale dell’incontro, tenutosi nell’Anfiteatro della scuola primaria, è stato il futuro: desideri, prospettive, sogni.

<<Cosa porteresti con te nel tuo futuro? Cosa lasceresti qui? Ti piace il mondo, la realtà in cui vivi? Come immagini il tuo futuro?>>

Domande a cui diversi ragazzi hanno risposto senza filtri, liberi. Certo, qualcuno non ha risposto ma ha ascoltato e siamo sicuri che ci penserà. Noi abbiamo lanciato dei semi, per i germogli bisognerà attendere.

Martedì è stata la volta dei ragazzi di via Satta. Tutti in palestra, seduti per terra di fronte ai giocatori Luca Gandini (Dinamo) e Giuseppe Gaias (Dinamo Lab). I ragazzi avevano preparato delle domande da rivolgere agli atleti, ma a queste se sono aggiunte delle altre sul momento, dettate dall’interesse e dalla curiosità alimentata dai due giocatori.

Quesiti sul percorso professionale e personale, sul numero e la durata degli allenamenti, sull’alimentazione pre partita, sulla gestione delle emozioni nella vittoria ma sopratutto nella sconfitta.

Non sono mancate domande curiose come l’altezza di Gandini, il suo numero di scarpe (50) le quali sono state provate, come premio per aver rivolto la domanda più interessante, da Nilo, studente della 2A che ha chiesto loro che cosa avrebbero fatto se la loro carriera sportiva non fosse decollata.

In un clima magicamente ordinato erano presenti anche il segretraio generale rossoblu Sofia Devetag e Valentina Sanna dell’ufficio comunicazione le quali hanno assistito anche al rilascio degli autografi nei più disparati supporti: dalla carta, alla pelle (sulle braccia), alle scarpe.

Ora non ci resta che preparare i cartelli e gli striscioni da portare al PalaSerradimigni per essere riconoscibili durante le partite e dare il nostro supporto alla Dinamo Maschile, Femminile e Lab.

A prestissimo!!!

Prof.ssa Lai (Like)

I link degli articoli pubblicati su Facebook

30/10 Progetto “Sardinia for Future: la parola ai ragazzi”

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0mU8jj6VJXAaVzspw6XEd2uqq2NAx1XRAbpbf5UUMuCsFw2k1mqr8qzZA6QtM5XyDl&id=100069786863532&sfnsn=scwspwa

31/10 Progetto “Io Protagonista”

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid031moYJ1bBbGzT6aCm3CqwZVcguf41EbLZBABXKbnazSwkg1BjVzncD17JndRAw4vwl&id=100069786863532

articolo a cura di Adriana Mossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.