Maestra Carla ha tirato fuori la sua superbellissima collezione di …. lo vedrete.
Indovina l’oggetto misterioso da un particolare di una fotografia
Stimoliamo l’osservazione e se possibile una descrizione verbale di quello che i bambini vedono coi loro occhi: forma, colore, materiale, dove è poggiata…
OSSERVARE E DESCRIVERE USANDO UN LESSICO SEMPRE PIÙ APPROPRIATO stimolando la fantasia e la curiosità.
Siete il filo tra noi e loro, coraggio genitori❤
I bambini hanno risposto così:
un pomello di un cassetto, un tappo di un barattolo, una scatolina dove ci sono i gioielli, una zuccheriera, una girandola, un tetto, un gioco dove si lanciano i cerchietti, i girotondi, la pattana di una ruota, una campanella, un candelabro e un abat-jour, un trullo pugliese, bottoni, una forma di fungo, una candela,il parquet in rovere (un babbo), una chiocciola,
Maestra Carla ne ha 69 tutte dentro ad una scatola
Dai maestra Carla dacci qualche indizio
A questo punto… siamo sicuri….E’ UNA TROTTOLA!!!!!!
Maestra Carla, il gioco è piaciuto a grandi e piccoli. Sono stati tutti coinvolti e la tua collezione è bellissima. Aspettiamo con ansia le indicazioni per costruire la nostra trottola.
Bambini, voi siete stati fantastici: avete osservato, selezionato le informazioni e ascoltato gli indizi.
Proprio una bella giornata
Da quel di Caniga Infanzia
I bambini e le bambine di 4 anni
Maestra Carla e i genitori
Articolo a cura di Stefania Nigra