Judo alla Scuola dell’Infanzia Forlanini

 

Maestra Piera Mastinu dalla Scuola dell’Infanzia Forlanini scrive:

Il 31 maggio 2022, la Scuola dell’Infanzia “Forlanini” dell’Istituto Comprensivo San Donato, ha concluso il progetto di plesso “Judo a scuola”.

L’evento conclusivo è stato la sintesi di un intero anno scolastico 2021-2022, in cui tutti i bambini si sono approcciati a questo sport, grazie al contributo gratuito della figura professionale Elisa Caneglias, istruttore diplomato all’Accademia Nazionale FIJLKAM per le discipline JUDO e M.G.A., che con dedizione, amorevole pazienza e competenze ha dedicato dal mese di novembre 2021, tanto tempo a loro.

Con la presenza dei genitori/nonni, nel rispetto delle regole Covid, è stato realizzato all’aperto un saggio finale con la consegna dell’attestato di partecipazione e cintura Judo a ciascun bambino.

Il progetto “Judo a scuola”, interessante e innovativo, è un percorso di un’attività motoria propedeutica allo judo come mezzo educativo, importante per i nostri bambini, perché favorisce la crescita nella loro interezza, dal punto di vista psico-fisico, motorio, cognitivo e relazionale.

Hanno potuto sperimentare le prime basi della difesa personale attraverso le varie andature, affondi, prese, oltre che trattare il corpo con precauzione e rispetto al fine di stare bene insieme e crescere insieme agli altri…. è stata un’esperienza divertente.

L’inizio di un lungo sodalizio con la nostra scuola!

Guardate e commentate voi stessi osservando le foto…

 

 

Da Maestra Piera, le insegnanti, gli alunni e le alunne della Scuola dell’Infanzia Forlanini è tutto, alla prossima!

 

Articolo curato da Maestra Maria Rocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.