INSIEME È … PIÙ BELLO!

Intanto nella scuola dell’infanzia di Bancali la vita scolastica è ripresa alla grande.

Ci siamo ritrovati, ma è come non essersi mai separati, sembra ieri l’ultimo giorno di scuola e i bambini e le bambine provano la sensazione di non aver mai lasciato queste mura, i giochi e i compagni.  Differenze?  Le altezze dei bambini…sono cresciuti tanto in così poco tempo.

Attraverso l’angolo/spazio della memoria ripercorrono il vissuto scolastico dell’anno passato e riferiscono ai nuovi compagn* le loro esperienze e ciò che hanno realizzato, ma raccontano anche tanto su ciò che hanno fatto durante l’estate. Sempre emozionante conoscere i nuovi compagni!

I bambini si riappropriano degli spazi della scuola, della classe e anche del giardino dove si fanno tantissime attività e scoperte. Vediamo che l’erba è secca e alcune piantine durante l’estate si sono seccate e allora si provvede immediatamente con le innaffiature!

L’inizio di un nuovo anno scolastico porta con sé sempre molte novità. Quest’anno si è formata  una nuova sezione con nuovi bambini e nuove maestre.

Siamo proprio in tanti. È bellissimo, ma ci vuole un po’ di pazienza perché bisogna ancora rispettare le norme anti-covid!

Ecco un breve racconto di questi momenti:

I bambini e le bambini della scuola dell’infanzia di Bancali e le loro maestre augurano a tutti

Buona Scuola!

Articolo di maestra Alessandra Nieddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.