Crea sito

Fortunatamente! Videolettura

Ciao monelle e monelli, come state? Spero bene. La vostra maestra, come sapete, è completamente da riaggiustare e in questi giorni è un po’ KO.

[ora potete fare i saputelli con la vostra famiglia spiegando esattamente da dove deriva il termine KO, perché ne abbiamo parlato a lungo, ricordate?]

Siete fortunati: quando ho mal di testa parlo e scrivo molto meno, lo sapete.
Ma siete anche sfortunati: perché piano piano mi sta passando (dopo soli tre giorni! Sigh).

Ma per coccolare un po’ i pochi neuroni svegli che mi sono rimasti, li lascio a riposo e vi invio un’altra videolettura, perché mi sono arrivate delle belle conferme sul fatto che vi stanno piacendo, e ne sono felice. Stanno piacendo anche a me, ogni tanto è bello che qualcuno legga una storia anche a noi adulti. Voi leggete ogni tanto per i vostri genitori e nonni? Sarebbe bellissimo, secondo me: per voi e per loro!

Vi abbraccio e vi lascio due video di un libro che abbiamo letto insieme, divertendoci un sacco: ve lo ricordate?
Si tratta di Fortunatamente!

Nel primo video, questo, troverete l’audiolettura fatta da Anna, della Cooperativa Pandora Onlus.

Nel secondo, questo, invece c’è la lettura di Davide Calì: fumettista e illustratore di una bravura rara e che, come vedrete dal video, è anche simpaticissimo! Mi piace farvelo conoscere perché ho diversi bellissimi libri illustrati da lui che vorrei leggere con e per voi quando torneremo a scuola! Uno è questo e volevo leggervelo da tempo.

Ma non ve la scampate così, lo sapete che mi piace sempre fare delle attività legate ai libri che leggiamo, quindi presto vi manderò delle attività (come sempre facoltative, cioè non siete costretti a farle!) su questa bella storia!

Un abbraccio da maestra Silvia e i suoi 5 neuroni svegli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *