L’azione educativa si manifesta in attività e momenti fondamentali come quello del pranzo:
“Il pranzare nelle Case dei Bambini non è solo un mezzo per alimentarsi razionalmente ma è uno dei principali mezzi di educazione”
Maria Montessori
Tale momento impegna i bambini in ogni direzione armoniosa:
dal distendere la tovaglia
all’ apparecchiatura della tavola,
dal porzionare all’ assaggio dei cibi,
in un momento ricco di azioni dalle più semplici alle più complesse!
I bambini si sentono protagonisti mentre apprendono ed ecco che diventa un gran desiderio diventare “camerieri”!
Che bello poter FARE!
…quanti piatti? Quanti bicchieri? Quante brocche per l’acqua?
Una in ogni tavolo….. Sì, stiamo contando! Sottrazioni, addizioni……
Quanto lavoro e che buoni sapori con il cibo di stagione!!!!
Scuola dell’infanzia F.de Andrè Sez.C Montessori
Maestra Anna
Che meraviglia
Bravissimi
Grazie! 🙂
Complimenti a maestra Anna e ai suoi piccoli ben indirizzati dall’inizio:-)
m.stra Maria Giovanna
Sii evvivaaa ….autonomia in compagnia!!!! :-))
Che bello ❤️ Autonomia e collaborazione…bravissimi bambini e la loro super maestra Anna.
Grazie Rossella ti ringraziamo!!!! <3
TANTI COMPLIMENTI a MAESTRA ANNA DA SAMUELE IL FRATELLO DI GIOELE TAVERA
Ciao Samuele… visto com’è bravo il tuo fratellino? Grazie mille Bacionissimi a Gioele! 🙂