È PRIMAVERA…

Il 23 marzo nel nostro plesso abbiamo organizzato una bellissima festa di PRIMAVERA. Erano presenti tutte e tre gli ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Ma per organizzare un evento meraviglioso occorre lavorare da tanti giorni prima, così in ogni classe ci siamo dati da fare per organizzare il tutto e dare il proprio contributo

SCRITTE

CESTINI

GIRANDOLE

SEMINA, MANGIATOIE PER UCCELLINI E PIXEL ART

POESIE E DISEGNI

CARTELLONI

Tutto questo è stato fatto per essere più colorato e allegro possibile e per poter accogliere i bambini e le bambine dell’infanzia, nostri/e ospiti con le loro maestre per creare una continuità più bella che mai!

Il giorno prima abbiamo allestito il nostro spazio esterno


FINALMENTE IL GRANDE GIORNO!!!

Ci raduniamo nel giardino della scuola.

Iniziano a suonare i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado

Dopo l’interessante momento musicale arriva l’ora della merenda! Un bellissimo momento di condivisione per tutti e per tutte!

È giunto il momento di salutarci perché i bambini e le bambine dell’infanzia devono andare via con le loro maestre. I bambini e le bambine della primaria salutano e vanno in classe, ad eccezione della quinta che ha un regalino per i piccoli e le piccole: delle bustine con all’interno degli ovetti!!!

Una foto con la cornice primaverile, come ricordo di questa giornata

E infine una foto tutti/e assieme!

Il video della giornata

E per concludere, riporto una pagina di diario di Fabio della classe quarta:

Ehi Jei, ti devo dire una cosa…

Ieri, giovedì 23 c’è stata la festa di primavera e per festeggiarla a scuola abbiamo fatto: – in inglese un cartellone dove c’era il sole, il cielo, l’erba e i fiori, tutti simboli della primavera. Inoltre c’era una poesia e tu mi dirai:-“E cosa c’entra con la primavera?!” Hai ragione tu, non c’entra niente però era anche la giornata della poesia;

– in italiano e matematica abbiamo fatto una specie di quadro con i colori primaverili: il rosso, il blu, l’arancione, il bianco, il rosa e il giallo con sopra scritto Spring ’23.

Tutte le maestre invece hanno allestito il giardino con cestini di lana realizzati da noi e delle girandole rigorosamente fatte da noi. Le altre maestre hanno appeso dei fili con i nostri cestinetti e le nostre girandole.

Era un mondo della natura in tutti i sensi, mi sentivo a stretto contatto con la natura; era un mondo di emozioni! Come dire, era troppo bello e ho anche ritrovato le mie maestre dell’infanzia.

Sensazioni a caldo?

STUPENDO, non ho nient’altro da dire!

Ciao Jei, a lunedì.

Da Forlanini maestra Speranza

3 Risposte a “È PRIMAVERA…”

  1. Un bellissimo articolo, brava la maestra che lo ha scritto. I bambini saranno stati contenti quel giorno, quasi quasi vorrei essere bambino per vivere queste belle esperienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.