Come nasce un’Amicizia

Ciao a tutti, le vacanze stanno per finire ma ho ancora vivo il ricordo di alcuni momenti davvero emozionanti e intensi vissuti a dicembre dai bambini della 5^A di San Donato, i pulcini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia e dalle loro insegnanti.

Noi maestre della quinta, Rossella&Carmela, abbiamo deciso di fare amicizia e iniziare a conoscere meglio i futuri bambini che frequenteranno la classe prima nel prossimo anno scolastico. Con la preziosa collaborazione delle maestre dell’Infanzia, Paola&Laura, Vittoria&Lucia e Monica, abbiamo organizzato delle attività che si sono rivelate davvero stimolanti e divertenti.

Tutto è iniziato con questa bellissima canzone, dal testo molto significativo, intitolata “Regalerò un sogno” .

Click sull’immagine per la versione originale:

Le maestre dell’Infanzia l’avevano scelta per i più piccoli e a noi è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di cantarla tutti insieme. Il risultato??? Un bellissimo e tenerissimo coro a due voci.

Ovviamente abbiamo provato tante volte in previsione del grande concerto di Natale che si è svolto, prima delle vacanze, nella palestra di San Donato e ha visto protagonisti gli alunni dei tre ordini di scuola impegnati nel coro e nell’orchestra. Un successone vista l’affluenza di pubblico.

Ed ecco a voi la nostra esibizione…

 

…evitiamo i paragoni…siamo inimitabili….

 

Risultati immagini per gif direttore orchestra inchino

Bravi, anzi bravissimi….bis !!!!!

Ma non ci siamo mica limitati a cantare. Lunedì 17 abbiamo trascorso una mattinata tutti insieme… 😉 

Lasciamo spazio alle immagini….
Natale in Amicizia on PhotoPeach

I bambini della 5^A sono stati dei preziosi e pazienti tutor per i più i piccolini. Li hanno prima accompagnati per mano lungo le “famose e infinite” scale che conducono alla scuola primaria e al “Piccolo Cinema” per poi diventare attenti e responsabili mini-maestri durante le attività svolte in classe.
Un grande applauso a loro e ai nostri nuovi piccoli amici che hanno portato ulteriore allegria e simpatia in classe.

Da quel di San Donato maestra Rossella, maestra Carmela e maestra Anna  vi augurano…

Non mangiate troppi dolci…anzi…cosa ne dite di portarne un po’ a scuola per organizzare una bella tombola delle tabelline con premi “zuccherosi & cioccolatosi”?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.