“FESTA DEI NONNI CON CAMPAGNAMICA”

Lunedi 2 ottobre la Scuola dell’Infanzia di “Via Ugo la Malfa” ha accolto tutti i nonni e le nonne  per poter festeggiare insieme ai loro nipoti… la festa dei Nonni!

Un ritorno sui banchi di scuola tra nonni, bambini e esperti di Campagnamica!!

La festa dei nonni con Campagnamica è stata un iniziativa mirata a riunire nonni e nipoti all’ interno della scuola, creando un occasione di condivisione e apprendimento intergenerazionale.

Durante la mattinata, i nonni e i nipoti hanno avuto l’opportunità di sedersi insieme tra i banchi di scuola e partecipare a varie attività pensate appositamente per loro!

“IL LABORATORIO DELLA PIANTINA” ha coinvolto nonni e nipoti per imparare come coltivare una piantina utilizzando metodi naturali e sostenibili.

Ecco alcuni momenti…

La Festa dei nonni con Campagna Amica è stato un momento speciale che ha permesso ai nonni e nipoti di vivere un esperienza unica insieme, sfruttando il potenziale educativo delle scuole e il legame familiare per promuovere la valorizzazione delle tradizioni!

Dopo tanto tempo…la Scuola ha riaperto le porte…I visi dei nonni e dei bambini hanno parlato da soli… mostrando una felicità inaspettata!

Per questo ringraziamo Campagna Amica per il suo splendido progetto.

Nessuno può fare per i bambini… ciò che fanno i Nonni.

I Nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini.

( Alex Haley)

Scuola dell’infanzia via Ugo la Malfa

Sezioni coinvolte tutte insieme alle insegnanti

Articolo di Rossana Silanos

Pubblicato da Maria Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.