A… come ACCOGLIENZA

Anche quest’anno è arrivato il primo giorno di scuola… e tutto il team dell’ Infanzia di “ Via Ugo la Malfa”… si è preparato ad accogliere tutti i bambini.

L’ ingresso è il primo passo verso “ lo stare insieme” e il condividere con gli altri!!!

                         

Considerando l’importanza dell’accoglienza, abbiamo strutturato in modo aperto e flessibile le prime settimane favorendo un ingresso graduale. Bambini e genitori insieme per rendere più sereno il distacco con la famiglia, ma anche per far conoscere l’ambiente scolastico con tutte le sue proposte!

                               

Il percorso educativo-didattico di quest’ anno seguirà sempre una chiave tra arte, colore, forme, numeri e parole…

Laboratori per fasce d’età e progetti come: Motoria, Italiano e Logico-matematica, Lingua inglese, Lingua francese e Lingua sassarese, Attività ludiche, artistiche, musicali e attività di giardinaggio!

Le prime attività individuali…

                       

Questo… è il nuovo team di quest’anno… numeroso e sorridente… capitanato da maestra Franca e le maestre Agnese e Giovanna, Patrizia e Ross, Rossana, Rosy e Giovanna con Gavinuccia e maestra Immacolata.

I Bambini sono come gli aquiloni:

gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma…in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.

Madre Teresa di Calcutta

Scuola Infanzia Via “Ugo la Malfa”

Articolo di Rossana Silanos

Pubblicato da Maria Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.