Una giornata col naso rosso

Un naso rosso, un camice distintivo ed è subito festa!

I clown di VIP Sassari Odv sono venuti a far visita ai bambini della scuola dell’infanzia di Bancali: una bellissima sorpresa per giocare, ridere e sorridere assieme.

Vip Sassari è un associazione di Clown terapia e di circo sociale federata con l’associazione nazionale VIP Italia Odv che riunisce oltre 70 associazioni V.I.P. (acronimo di Viviamo in Positivo) in tutta Italia. 

Tra musica, bolle giganti da inseguire, scoppiare e balli storti per gambe dritte, barattoli da tirar giù, paracadute colorato e dinosauri di palloncini,  le clown Uffola, Super Ginetta, Peppa, Lellonora e Drina hanno coinvolto le tre sezioni in una “Giornata del Naso Rosso” nel giardino fiorito della nostra scuola. 

Un’iniziativa fresca e colorata per i nostri bambini così come i clown dell’associazione di volontariato attiva da ormai diciotto anni e che a Sassari opera anche nel reparto di pediatria delle Cliniche Universitarie e nella RSA San Nicola, per donare sorrisi e allegria in tutti quei luoghi ove è necessario portare momenti di leggerezza e spensieratezza.

L’anno scolastico si chiude quindi con tanta allegria.

L’evento è stato organizzato in occasione della consegna ai bambini delle cartelle, dei disegni e dei lavori dell’intero anno scolastico in modo da conservarne un ricordo unico, ma anche per darci appuntamento al prossimo anno salutandoci con gioia e con il naso rosso dei clown.

Testo scritto da maestra Paola e maestra Alessandra

Dai bambini e dalle bambine della scuola dell’infanzia di Bancali e dalle loro maestre per ora è tutto!

Articolo di Alessandra Nieddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.