“Un tuffo dove l’acqua è più blu”

Giornata in piscina per le due quinte della Scuola primaria di Caniga che hanno aderito al progetto “Un tuffo dove l’acqua è più blu” proposto dall’insegnante di motoria Sara Novembre. Un progetto che prevedeva mezza giornata in piscina.

Il tutto è stato accolto con entusiasmo dai bambini che erano felicissimi di affrontare l’attività motoria in un luogo diverso da quello scolastico!

E poi si sa … chi non ama la piscina???

Appena arrivati alle piscine di “Lu Fangazzu” l’insegnante Sara ha spiegato loro quali fossero le regole e i comportamenti da rispettare … e … splash …

… bambini e maestre si sono tuffati nella grande piscina esterna e hanno potuto nuotare felici; complice il clima favorevole.

Una delle ’attività prevedeva una bella gara di tuffi sempre sotto la supervisione della nuotatrice esperta Maestra Sarà. Secondo voi i bambini si sono divertirti? Io direi di si!!!!! … e credo anche le maestre!!!!

Intorno alle 11:00 i bambini hanno potuto fare una piccola merenda per poi ricominciare a nuotare e fare tuffi.

Alle 12:00 insegnanti e bambini si sono cambiati e sono tornati a casa felici di aver passato una giornata diversa piena di tante emozioni.

Da Maestra Grazia e da quel di Caniga è tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.