Un Gruffalò? Che cos’è un Gruffalò?

Chi è il Gruffalò? Ma davvero tu non lo sai?

Per scoprire chi è il Gruffalò i bambini della Scuola dell’Infanzia di San Donato e i bambini della Scuola dell’Infanzia F.D.A. Montessori, accompagnati dalle rispettive insegnanti, si sono recati al cinema.

Dopo due anni di lockdown abbiamo voluto che anche i bambini del plesso di San Donato iniziassero a condividere esperienze che rimarranno nei loro ricordi. Gli alunni e le alunne della Scuola dell’Infanzia Montessori invece non sono nuovi a questo tipo di esperienza.

Cominciamo ad andare al cinema tutti assieme fra le strade del nostro centro cittadino.

È stata una giornata in cui anche le insegnanti hanno avuto il piacere di rincontrarsi e conoscersi personalmente e non attraverso uno schermo.

Gruffalò è la magica storia di un topo che, per sopravvivere a tre predatori della foresta fa ricorso alla sua intelligenza ed astuzia. Riesce ad ingannare una volpe, un serpente e un gufo con l’invenzione di una creatura mostruosa e terribile, che nessuno ha mai visto, ma che risulta essere sua amica: il Gruffalò. Il piccolo topolino riesce sempre a cavarsela finché un giorno incontrò la creatura mostruosa e…vi invitiamo a scoprire il finale insieme ai bambini.

Stupore, meraviglia e commenti hanno accompagnato la visione dei due mediometraggi. Diversamente dalle aspettative delle insegnanti i bambini, durante tutta la visione hanno seguito con attenzione.

Ora attendiamo la prossima esperienza a teatro.

Guardate questo bel video che racconta la nostra mattinata e buon divertimento!

Dalle insegnanti, i bambini e le bambine delle scuole dell’Infanzia Montessori e San Donato è tutto!

A presto con nuove avventure!

Articolo di Maestra Giovanna da quel di San Donato e di Maestra Maria da quel di F.D.A. Montessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.