UN ANNO DI SPORT! 

Dalla secondaria di primo grado la professoressa Lai scrive:


<<Ebbene si, è finita la scuola ma non in maniera così scontata, infatti a chiudere il sipario di quest’anno scolastico è stato il torneo di fine anno che ha visto gli alunni di Via Forlanini (il 7) e quelli di Via Satta (l’8) cimentarsi nel calcetto, nel dodgeball, nel basket e a palla rilanciata.
Finalmente si è respirata un pò di libertà di movimento, ci si è potuti guardare in faccia, fare il tifo e condividere quelle emozioni che solo lo sport e il sano agonismo possono regalare.
Sono state la 2C in Via Folanini e la 2A in Via Satta a vincere in tutte le discipline, tanti complimenti ed un meritato applauso per loro.
Ma perchè un anno di sport?
Questa è solo l’ultima delle iniziative portate avanti infatti i ragazzi hanno potuto sperimentare anche la pallavolo in piedi/da seduti, il madball, il touchrugby, il tennis, badminton, il padel e grazie al progetto “Easy Sport” praticare attività sportiva gratuitamente c/o il Centro Sportivo di S.Paolo.
Grazie invece al Centro Sportivo Scolastico i ragazzi hanno potuto frequentare lo Stadio dei Pini di Sassari, provare le specialità dell’atletica leggera e partecipare ai Giochi Sportivi Studenteschi che si sono svolti il 21/04/2022.
Gli alunni di 1A, classe sperimentale del Metodo Montessori, hanno addirittura completato una Maratona…si, avete letto bene, hanno fatto 42 km e 195 m dentro la palestra di S.Donato!
Ringrazio tutti i colleghi e i collaboratori scolastici presenti durante il torneo per la collaborazione e la partecipazione attiva, Simone Melis, Pietro Lubinu e Sig.Roberto per avermi aiutato nell’arbitraggio, e anche le maestre per averci, in alcune occasioni, sopportato nei nostri “attraversamenti” non sempre silenziosi.
Vi do appuntamento al prossimo anno e Vi auguro un’estate rigenerante, all’insegna del benessere.
P.S. Alle volte basta un dettaglio per rendere l’ambiente accogliente ed io ci tengo che la palestra della nostra scuola lo sia!>>


Dettaglio palestra via Satta
Dodgeball
Palestra di via Forlanini
Lezione di padel
Palestra via Satta
Palla rilanciata
Maratona di S. Michael in corso…
Foto di gruppo via Forlanini

Dalla secondaria di primo grado è tutto!



articolo a cura di Adriana Mossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.