Crea sito

TUTTO andra’ BENE …

” TUTTO ANDRA’ BENE!!”… una frase breve ma chiara e incoraggiante che i bambini delle classi quarta e quinta della SCUOLA PRIMARIA DI BANCALI hanno scritto per accompagnare splendidi e coloratissimi disegni.

Mamma Cristina e Mamma Silvia, le rappresentanti delle due classi, fanno da tramite nel farmi giungere tutti questi capolavori, e mi spiegano che i genitori hanno pensato di aderire all’ iniziativa che invita l’Italia intera a realizzare un bel disegno da appendere fuori della propria casa. Colorare le strade  con un messaggio di speranza e di positività, in un momento tanto difficile come quello che stiamo vivendo, è sicuramente qualcosa di veramente speciale. 

Già maestra Alessandra aveva proposto a noi insegnanti l’eventualità di aderire a tale iniziativa ma, devo dire che non ho avuto nemmeno il tempo di proporlo, che già tutto era pronto.

Attraverso un passaparola generale, che ha visto i genitori impegnati  a telefonarsi, scattare foto, inviare messaggi … la proposta è stata portata avanti con entusiasmo e assoluta partecipazione, ma con una piccola variazione rispetto a quella iniziale: molti dei disegni, infatti sono stati appesi al cancello della scuola, è di passaggio a quei genitori che ogni mattina si recano al lavoro. Si tratta di fare una piccola e breve tappa  e, uno dopo l’altro, armati di mascherine, guanti e scotch hanno lasciato i disegni realizzati dai loro bambini, colorando la via Bancaleddu per la gioia di tutti.

Sono semplici e piccoli gesti dettati dal cuore che rappresentano la carta vincente per consolidare i rapporti tra le persone. Sono i comportamenti quotidiani che arricchiscono ognuno di noi, che ci rendono migliori e che fanno la differenza. Semplicemente grazie a voi tutti  … TUTTO ANDRA’ BENE!

da Bancali maestra Manuela

Una risposta a “TUTTO andra’ BENE …”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *