Tutti a scuola!!!

E’ una calda mattina di settembre, alla SCUOLA PRIMARIA DI BANCALI, la campanella che segnala l’inizio del nuovo anno scolastico è suonata.
Oggi è un giorno speciale, uno di quei giorni che non si dimentica.

Il cortile della scuola è affollato, i piccoli e i grandi studenti arrivano alla spicciolata, si riconoscono facilmente con i loro grembiulini blu che profumano di nuovo e di fresco; i loro visi trapelano emozione e gli sguardi sono impazienti di rivedere i compagni salutati a giugno. C’è qualche viso nuovo, qualcuno appare un po’ insicuro e preoccupato, procede verso l’ingresso della scuola stringendo la mano della mamma per cercare tutta la sicurezza e la carica necessari per affrontare l’inizio di un nuovo anno scolastico.
Nuove esperienze e nuove sfide li aspettano.

Valentina stamattina si sente un po’ ansiosa…

La scuola si presenta coloratissima e accogliente: gli addobbi di fiori di carta e i cuori tridimensionali sventolano nell’androne mossi da un venticello leggero che penetra indiscreto dalle grandi finestre, anche gli insegnanti appaiono rilassati e riposati.

Manlio arriva a scuola con la bici… La sua mamma lo accompagna
In attesa del primo giorno di scuola…. Qualcuno non riesce a dormire x l’emozione

La mattinata si preannuncia ricca di impegni: in cortile i gazebo sono già piazzati e i banchi e le sedie sono già ordinatamente sistemati per accogliere i laboratori didattici e creativi dove tutti i bambini si dedicheranno alla realizzazione di lapbok, segnalibri con i mandala, disegni e giochi di gruppo.

Giochiamo alla volpe e alle galline

Buon anno scolastico a tutti, a chi inizia un nuovo percorso in una nuova scuola e a chi invece si appresta a rispolverare il banco o la cattedra dell’anno scorso, a chi si sveglia con l’entusiasmo di conoscere nuove cose e a chi avrebbe preferito stare ancora in vacanza … un altro anno è cominciato … nuove esperienze da vivere ci attendono!

Auguro un anno scolastico all’insegna dell’entusiasmo e della condivisione … maestra Manuela

2 Risposte a “Tutti a scuola!!!”

  1. Non potevo augurare a mio figlio insegnanti migliori
    Grazie alle maestre della scuola primaria di bancali per l’amore e la professionalità
    Betty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.