Pianti-Amo-Caniga

Grazie alla concessione gratuita di sei piantine aromatiche dell’Ente Forestas, le aiuole della scuola primaria di Caniga si sono arricchite e abbellite.


In occasione della Giornata degli Alberi gli alunni di Caniga hanno piantato salvia, rosmarino, timo, origano, alloro e menta.


Infatti dal 2013 è stata istituita il 21 di novembre come ricorrenza nazionale e ha come obiettivo valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste.


Noi di Caniga, essendo una borgata di periferia e potendo usufruire di cortile e spazi verdi, l’abbiamo voluta così onorare; la classe quinta ha anche preparato uno scenografico cartello “a pioggia”.


Ogni piantina è stata assegnata ad una classe, gli alunni dovranno badarvi e potranno così vederla crescere con loro.


Inoltre ognuna è stata battezzata con un simpatico nomignolo: Salvia Primina, Rosmarino Secondino, Timo Terzino, Origano Quartino, Alloro Quintino (ai grandi l’alloro… per celebrare la fine del loro ciclo scolastico), mentre la piantina di menta che sarà “di tutti” è stata battezzata scherzosamente InsiemMenta.
E allora… mani nella terra, attrezzi alle maestre, la giornata soleggiata finalmente dalla nostra parte, e viaaaa!

Articolo scritto da Maestra Romina …

… a cura di Maestra Grazia!

Da Caniga è tutto … alla prossima avventura!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.