Crea sito

Natale in continuità

Neppure le restrizioni della normativa anti-covid  fermano la voglia di incontrarsi e stare insieme perché gli sguardi dei bambini sono avvolgenti e danno tanto calore anche a distanza.  

E allora … indovinate un po’ chi è venuto a trovarci?

I bambini e le bambine della scuola dell’Infanzia di Via Ugo La Malfa sono stati felicissimi nel vedere arrivare le maestre della 5° di Via Forlanini che l’anno prossimo accompagneranno i nostri bambini dell’ultimo anno nel loro percorso di crescita.

Le maestre Giovanna, Angela Paola ed Emanuela hanno fatto una bellissima sorpresa ai nostri bimbi: hanno voluto raccontare loro la bellissima storia “Il Gruffalò”, un personaggio dall’aspetto unico e singolare  che ha affascinato e suscitato meraviglia nei piccoli uditori che si sono lasciati incantare dalla storia e dalle immagini.

E non potevano certo mancare le filastrocche di Natale!

I bambini e le bambine erano avvolti nei loro giubbotti, sciarpe e cappelli, ma soprattutto erano rapiti dalla magica atmosfera del Natale.

Hanno infine colorato un segnalibro con l’immagine di Babbo Natale per ricordare questo incontro da custodire tra le pagine del proprio libro preferito.  

Per il rispetto della normativa l’incontro è stato fatto all’esterno sotto la nostra meravigliosa veranda perché neppure il freddo ci ferma!!! 

Grazie maestre!

Dai bambini e dalle bambine dell’ultimo anno del plesso di Via Ugo La Malfa, dalle maestre e dal nostro Gruffalò è tutto.

Articolo a cura di Alessandra Nieddu

Una risposta a “Natale in continuità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *