Matinée al cinema per la Scuola dell’Infanzia F.D.A.

Il 13 aprile, per l’ultimo giorno di scuola prima dell’interruzione per le festività pasquali, le insegnanti delle tre sezioni della scuola dell’infanzia F.D.A. Tradizionale e Montessori hanno deciso di proporre ai loro bimbi una mattinata speciale all’insegna del divertimento.

Così, di buon mattino, gli alunni e le alunne si sono recati, accompagnati dalle docenti e da alcuni genitori volontari, presso il Cinema Cityplex Moderno di Sassari. La distanza fra la nostra Scuola e il Cinema è stata percorsa a piedi dalle scolaresche che hanno goduto di una piacevole passeggiata baciate dal sole. Bisogna fare i complimenti a tutti i bambini che pur avendo un’età fra i 3 e i 6 anni hanno camminato a lungo, diligentemente ed instancabilmente fra le strade della nostra città con grande entusiasmo!

Un hip hip horray ai nostri bimbi, impavidi camminatori!

Una volta giunti al cinema, ci è stata destinata una comoda sala tutta per noi che i bimbi hanno occupato avendo sempre cura del rispetto dell’ambiente in cui sono stati ospitati.

Dopo pochi minuti si sono spente le luci ed è iniziata la proiezione del film animato Revolting Rhymes (Versi Perversi). Tratti dall’omonimo libro di Roald Dahl illustrato da Quentin Blake, i due episodi di cui si compone “Versi perversi” presentano celebri personaggi delle fiabe tradizionali (Cappuccetto Rosso, Biancaneve e I Sette Nani, Jack e il Fagiolo Magico, Cenerentola e I Tre Porcellini) alle prese con colpi di scena inaspettati, che ribaltano le loro storie per crearne di nuove.

Molti dei nostri alunni si sono avvicinati al mondo del cinema per la prima volta proprio in questa occasione, sono stati immediatamente affascinati dalla proiezione, musiche, colori e linguaggi adatti alla fascia di età della scuola dell’infanzia hanno catturato l’attenzione dei nostri alunni per più di un’ora, sappiamo quanto sia importante la promozione del linguaggio audiovisivo già dalla prima infanzia soprattutto in una dimensione privilegiata che è quella della sala cinematografica.

Il trailer dI Revolting Rhymes

Al termine della proiezione tutti a fare la pipì e pronti a rimetterci in cammino verso la nostra scuola!

E così, col nostro arrivo a scuola si è conclusa questa bella giornata, è stata sicuramente un’esperienza che i nostri alunni e le nostre alunne difficilmente dimenticheranno e un bel modo per augurare a tutti gli alunni una buona Pasqua, augurio che tutto il personale della nostra Scuola dell’infanzia rivolge a tutte le famiglie dei nostri alunni e delle nostre alunne.

Buona Pasqua dai bimbi, le bimbe e le insegnanti delle Sezioni A, C e D della Scuola dell’Infanzia F.D.A. Tradizionale e Montessori!

Articolo di Maestra Maria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.