Lulù e le sue valigie magiche

La scuola Primaria di Bancali si trasforma in un vero e proprio setting teatrale per accogliere la simpatia e la magia di “Lulù e le sue valigie magiche”.

E’ Maurizio Giordo che mette in campo tutta la sua arte, la ricca esperienza e la grande capacità di interazione, per regalare ai bambini e alle bambine del plesso uno spettacolo dalle note divertentissime e spassose. Con la sua mimica espressiva e intensa coinvolge gli spettatori e le spettatrici per tutto lo spettacolo in un susseguirsi di risate e fragorosi applausi.

Smessi i suoi soliti abiti, si riveste con un costume coloratissimo dalle tinte sgargianti, un cappellino nero dà risalto al suo buffo grande naso rosso e la misteriosa valigia stimola la curiosità di grandi e piccini. Ecco che il clown dai mille scherzi si mette in gioco, regala sorrisi, stupore e gioia.

Per tutta la durata dello spettacolo i giovani e le giovani spettatrici vivono in prima persona l’emozione di essere protagonisti, sono continuamente chiamati a partecipare e ad intervenire … e non solo loro… anche maestra Giusy finisce per essere, suo malgrado, la coloratissima sposa che Lulù ha corteggiato, si lascia ironicamente coinvolgere in un siparietto dalle note “ romantiche” e divertenti e il risultato è assolutamente molto gradito e apprezzato.

Al termine dello spettacolo sono tantissime le domande che vengono rivolte al bravissimo artista che a seconda delle situazioni diventa giocoliere, mago, presentatore, cantante, ballerino …

Una mattinata speciale che con i suoi colori dà avvio al Carnevale e alla sua allegria, quando maschere e mascherine offrono l’occasione per fare festa e condividere un po’ di spensieratezza.

Al rientro in classe, in classe seconda A si realizzano coloratissimi pagliacci molleggianti di cartoncino.

Si sovrappongono le strisce di cartoncino una sopra l’altra per poi essere fissate una per volta fino a formare una sfera.

Da un cartoncino nero si ricava la sagoma dei piedi da sistemare sotto la sfera e poi, piegando e alternando l’una sull’altra altre due strisce, si confeziona il collo a fisarmonica.

Ognuno disegna il viso del suo pagliaccio preferito, ed ecco che il risultato finale è un’esplosione di allegria!!

da Bancali maestra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.