Lontani ma vicini… spunti per attività da svolgere a casa per la classe 1^A di San Donato- 1° prima puntata.

BUONGIORNO A TUTTI, CONSIDERATA LA SITUAZIONE ABBIAMO PENSATO CHE AVERE DEI LINK AD ALCUNE ATTIVITÀ POSSA AIUTARE GENITORI E BAMBINI A TRASCORRERE QUESTO PERIODO DI RIPOSO FORZATO IN MANIERA SIMPATICA E COSTRUTTIVA. I NOSTRI PICCOLINI DELLA 1^A DI SAN DONATO PER ESEMPIO, POTREBBERO ESERCITARSI CON IL CORSIVO SIA SUL LIBRO SIA ATTRAVERSO UN’ATTIVITÀ DIVERTENTE E DI SICURO GRADIMENTO…GLI INGREDIENTI SONO DUE: UNA TEGLIA DA FORNO E DELLA FARINA DI MAIS. SEGUITE IL LINK FACENDO CLICK SULL’IMMAGINE PER MAGGIORI INFORMAZIONI.

Risultato immagini per lavagna con farina di mais

CON MOLTA PROBABILITÀ, PER LA GIOIA DELLE MAMME O DI CHI IN QUESTO PERIODO SI OCCUPERÀ DEI BAMBINI, LA LAVAGNETTA SUSCITERÀ UN GRANDE ENTUSIASMO E POTREBBE ESSERE UTILIZZATA ANCHE PER LA MATEMATICA. VI STATE CHIEDENDO COME? POTRESTE DETTARE AI BAMBINI DELLE SEMPLICI ADDIZIONI E FAR CALCOLARE IL RISULTATO, OPPURE DIRE LORO UNA SERIE DI TRE/QUATTRO NUMERI CHE DOVRANNO SCRIVERE IN ORDINE CRESCENTE O DECRESCENTE. CI SAREBBERO ANCHE ALTRI ESEMPI DI UTILIZZO MA VE LI FORNIRÒ ALLA PROSSIMA “PUNTATA”.

NEL CASO CI FOSSE PIÙ FARINA SUL PAVIMENTO CHE DENTRO LA LAVAGNETTA, VI PROPONIAMO DEI LINK A SEMPLICI ATTIVITÀ DI CONSOLIDAMENTO E RIPASSO.

ITALIANO:

https://www.lallaepa.it/giochi/memoryalfabeto/
UN SIMPATICO MEMORY CON DIVERSI LIVELLI DI DIFFICOLTÀ, UTILE AL RICONOSCIMENTO DELLE LETTERE DELL’ALFABETO.

MATEMATICA

https://www.liveworksheets.com/worksheets/en/Math/Addition/Count_and_Add_up_to_20_cn34224up

IN QUESTO PRIMO ESERCIZIO BISOGNA CONTARE E SCRIVERE IL RISULTATO DELL’OPERAZIONE NEL RIQUADRO A DESTRA. UNA VOLTA COMPLETATA LA PAGINA BASTA FARE CLICK SU “FINISH” E IN SEGUITO SU “CHECK MY ANSWERS” PER CONTROLLARE L’ESATTEZZA DEL COMPITO.

https://www.liveworksheets.com/worksheets/en/Math/Addition/Addition_within_10_kd40358mj

ANCHE IN QUESTO SECONDO FILE BISOGNA SCRIVERE IL RISULTATO DELL’OPERAZIONE, QUESTA VOLTA VA INSERITO SOTTO LA COPPIA DI ADDENDI. UNA VOLTA TERMINATO SI PROCEDE DI NUOVO CON CLICK SU FINISH” E IN SEGUITO SU “CHECK MY ANSWERS” PER CONTROLLARE L’ESATTEZZA DEL COMPITO.

https://learningapps.org/7820798

IN QUESTO TERZO ESERCIZIO BISOGNA SELEZIONARE IN ALTO UN NUMERO TRA 10/6/8 E POI PROCEDERE SEGUENDO LE ISTRUZIONI DEL GIOCO.

ED ECCO UN ULTIMO LINK PER EFFETTUARE UN VELOCE RIPASSO DEI COLORI IN LINGUA INGLESE. BISOGNA ABBINARE LA PAROLA AL COLORE TRASCINANDOLI PER METTERLI UNA SOPRA L’ALTRO.

https://learningapps.org/4395008

LA PROSSIMA SETTIMANA, VI SCRIVEREMO DI NUOVO…MICA VI LASCIAMO SOLI!!!

Risultato immagini per gif cuore che batte

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO E VIRTUALE AI NOSTRI BAMBINI DELLA 1^A DI SAN DONATO DALLE MAESTRE ROSSELLA & CARMELA.

Precedente Rane, mosche e ... angoli mancanti, per la 4° SD Successivo Catene alimentari da manipolare😁, per la 4° SD

Lascia un commento