LETTURE Per GIOCARE

Alla scuola Primaria di BANCALI continuano le iniziative legate al PROGETTO LETTURA, che ha preso avvio lo scorso anno scolastico e che anche quest’anno ha offerto ai piccoli e grandi lettori della nostra scuola tante occasioni per crescere, divertirsi e conoscere mondi sconosciuti e fantastici.

Questa volta i bambini del plesso, si sono visti impegnati in un divertente gioco : due squadre per volta, si sono sfidate in un gioco che aveva come argomento il mondo dei libri.

Si trattava di rispondere a domande relative a un libro letto in classe, ma solo dopo aver prenotato la possibilità di risposta suonando uno dei campanelli a disposizione, collocato a poca distanza dalla propria base.

É stata proclamata vincitrice la squadra che, in base alle risposte fornite, si è aggiudicata il punteggio più alto; per questa, la possibilità di scegliere un libro tra due messi a disposizione, mentre alla squadra perdente è stato assegnato il libro rimasto.

dav

Naturalmente non è mancato il tifo di grandi e piccoli, che con il loro sostegno hanno fatto sentire tutti vincitori.

Anche questa mattinata si è conclusa, un modo sicuramente originale di vivere le letture e i libri; il gioco ha favorito lo spirito collaborativo e il potenziamento della capacità di lavorare insieme per un fine comune e ha permesso ai bambini più timidi la possibilità di mettersi in gioco e acquisire fiducia nelle proprie capacità

Da Bancali… Maestra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.