LEGGI TU… CHE LEGGO ANCH’IO!

Alla scuola Primaria di BANCALI continuano le iniziative legate al PROGETTO LETTURA.

Le storie sono state protagoniste anche questa volta… infatti non sono mancati gli scambi di racconti tra le varie classi che hanno visto i bambini cimentarsi nel narrare ai propri coetanei storie animate assolutamente inedite scritte anche da loro.

I bambini, visibilmente emozionati, hanno vissuto una giornata davvero con entusiasmo… già perché le fiabe divertono e incantano i bambini, li aiutano a rilassarsi e a crescere oltre che a promuovere la loro creatività.

I bambini della classe prima hanno raccontato:

La Storia del GRUFFALO’

dav
I personaggi del racconto

I bambini della classe seconda hanno presentato una storia tratta dal libro dei racconti della Sardegna, dal titolo “La vipera”, mentre i bambini della terza si sono impegnati nel raccontare una delle novelle del Decamerone di Luigi Pirandello dal titolo :La GIARA…le avventure di don Lollo’ e della sua giara hanno davvero divertito tutti i bambini.

La giornata è stata allietata anche dai racconti della classe quarta. Questi hanno rappresentato, con l’utilizzo di un TEATRINO e delle marionette che hanno sapientemente realizzato, storie nate dalla loro fantasia.

Mentre i bambini di quinta hanno riproposto una bella storia di amicizia tra una capra e un lupo, nata in una notte di temporale.

Un’altra splendida iniziativa è giunta al termine… con la soddisfazione generale di tutti… è stata giornata davvero positiva, di condivisione di racconti ma anche di emozioni!… In particolare, ascoltare i nostri piccoli lettori della classe prima, è stato sicuramente un momento colmo di tenerezza.

Un saluto a tutti i lettori da maestra Manuela

Precedente Poeticamente Successivo Progetto MiniVolley

Lascia un commento