IL PRESEPE DELLA NOSTRA SCUOLA

A Natale, l’Albero e il Presepe sono due cose irrinunciabili. La scuola dell’infanzia di Via Ugo La Malfa vi vuole mostrare  il bellissimo lavoro realizzato con tanto impegno dai bambini e dalle bambine della scuola.

Sotto la guida esperta delle maestre, i piccoli artisti si sono impegnati in una meravigliosa creazione dalle dimensioni reali. Ogni sagoma è stata dipinta, decorata e completata con accessori e abiti dell’epoca, per poi essere  collocata all’esterno della scuola. All’inizio ogni  sagoma aveva un profilo ben definito, ma senza la sua identità. Col tempo però ognuna di queste sagome ha conquistato il suo ruolo ed è diventato un importante personaggio della Storia di Natale. La capanna realizzata con paglia, fieno e struttura in legno veniva protetta da un piccolo alberello presente nel giardino della scuola.

Il presepe è diventato l’attrazione del quartiere. Tanti bambini e bambine delle classi di Via Forlanini sono venuti a visitarlo e a fare foto perché sembrava di essere immersi nella dimensione temporale della nascita di Gesù Bambino e far parte della sua storia.

A voi la visone dello spettacolare Presepe realizzato dai piccoli della nostra scuola dell’Infanzia di Via Ugo La Malfa per il nostro meraviglioso quartiere.

Dai bambini, dalle bambine e dalle maestre della scuola dell’infanzia di Via Ugo la Malfa è tutto!

Al prossimo articolo vi racconteremo la storia del nostro piccolo alberello.

Articolo di maestra Alessandra Nieddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.