Halloween time…one more time…This is S. Donato school!!!

Era una notte buia e tempestosa, quattro piccole ombre impaurite si aggiravano per i lunghi corridoi dell’antica scuola primaria di San Donato. Solamente la luce bianca dei fulmini illuminava parzialmente i loro visi, quel tanto che bastava per rendere evidente lo spavento e il terrore negli occhi dei quattro piccoli malcapitati. All’improvviso una potente saetta si era diretta sulla lavagna della loro aula. Si poteva ancora leggere: “SASSARI 31 OCTOBER 2018”.

Avete capito bene…si trattava della notte di Halloween e, se per qualcuno ancora non è abbastanza chiaro, i bambini erano rimasti chiusi per sbaglio a scuola.

Era bastato un attimo. La campanella dell’uscita aveva suonato puntuale alle 16.30 e i quattro monellini, arrivati in cortile, si erano accorti che i loro zaini erano particolarmente leggeri: avevano dimenticato in classe la maggior parte dei quaderni e non avrebbero potuto svolgere i compiti assegnati per casa. La scelta migliore era tornare in classe per prenderli ma, salito il primo gradino, avevano udito un rumore fortissimo, una forte folata di vento aveva improvvismente chiuso il portone alle loro spalle.  A nulla era valso invocare aiuto…Iil buio era già arrivato e l’unico a rispondere con dei forti ululati era il cagnolino di signor Giuseppe,  John Luiu…il custode della scuola.

Ma procediamo con ordine nel raccontare l’avventura dei quattro “smemoratelli”.

Quel giorno erano andati a scuola di buon mattino con il sorriso stampato sul viso…le loro maestre avevano in mente sicuramente qualcosa di speciale per festeggiare Halloween.

La mattinata era trascorsa in maniera molto divertente tra giochi, risate e racconti di paura. Non ci credete? Date uno sguardo alle attività portate avanti da maestra Simona in seconda:
Halloween 2^A 2018/2019 on PhotoPeach

Avete visto che magnifica haunted house? Tra una “Elephant march”…una “Spider race” e la ricerca delle “Spider eggs” in mezzo ai vermetti/spaghetti la lezione è volata e le risate felici dei bambini hanno riempito la scuola di allegria.

Nel frattempo anche i bambini, ormai cresciutelli, della quinta e maestra Rossella festeggiavano Halloween.

Per loro, un video sulle tradizioni inglesi…click sull’immagine per visualizzarlo!

A seguire una divertentissima Halloween song:

…non si è mai troppo grandi per divertirsi…ecco la dimostrazione…click sull’immagine.Per finire, a grande richiesta, tanti giochi e risate a non finire..come da tradizione consolidata negli anni. Anzi, visto che ci siamo, facciamo un piccolo viaggio nel tempo.
Halloween parties…2016-2018 on PhotoPeach

Ma adesso torniamo al nostro racconto iniziale…che fine avranno fatto i nostri quattro amici?

John Luiu sarà riuscito ad attirare l’attenzione dei vicini per farli liberare? Oppure avranno fatto amicizia con qualche fantasmino della nostra scuola e festeggiato sino a tardi…avete altre idee?

Scrivetele nei commenti per completare insieme a noi la storia.

Dal castello di San Donato è tutto…grazie per l’attenzione!!!    

Maestra Rossella D. e i little cute sweet monsters di 2^A e 5^A

 

Una risposta a “Halloween time…one more time…This is S. Donato school!!!”

  1. Deliziosa cronaca, maestra Rossella:-). A te e ai piccoli e alle piccole l’invito a continuare in questo percorso tracciato di allegria e di vivace apprendimento.
    m.stra MGiovanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.