Gli artisti e le artiste della quarta e della quinta

  • L’11 novembre tutto è iniziato così:

in foto le classi quarta e quinta pronte ad apprendere la musica dai preparatissimi Professori della Scuola Secondaria di Primo Grado: Francesca Fadda, Salvatore Rizzu, Kseniia Nikitina e Giuliana Cadoni.

Lo scopo è stato quello di insegnare loro delle canzoni da far ascoltare il giorno 21 dicembre in Piazza Fiume ad un numeroso pubblico e per l’occasione saranno accompagnati dai musicisti delle classi prima e seconda della secondaria di primo grado, ma il tutto è anche legato al progetto di continuità Scuola Primaria/Scuola Secondaria di Primo Grado.

Si è trattato di quattro incontri preparatori dove sono state proposte tre canzoni: “Bella stella”, “Lightly row” e “Jingle bells”.

  • 18 novembre

  • 9 dicembre

  • 19 dicembre prove finali

È arrivato il grande giorno, il concerto del 21 dicembre in Piazza Fiume, i bambini e le bambine non vedevano l’ora di vedere i loro genitori “sotto al palco” ad ascoltarli 🎼🎶🎵📯🎻🎹🎤

Un estratto della locandina

E per finire un video dei momenti importanti

Ringraziamo Giusy Mura e Stelle del Centro per averci permesso di realizzare questo spettacolo, il Professore e le Professoresse della Scuola Secondaria di Primo Grado che con grande pazienza e impegno hanno istruito i nostri bambini e le nostre bambine. Un piccolo ringraziamento va anche a noi maestre per aver dato ai bambini una grande e importante occasione di imparare.

Da Forlanini maestra Speranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.