GIOCHIAMO AL MINI VOLLEY!

Alla scuola PRIMARIA DI BANCALI quest’anno ha preso avvio il progetto educativo del MINIVOLLEY che coinvolge i bambini della CLASSE TERZA E DELLA CLASSE QUARTA.

Attraverso il gioco, inserendo situazioni divertenti e vincenti si vogliono insegnare i primi elementi tecnici del minivolley ma anche ampliare le esperienze della corporeità e del movimento e contribuire alla formazione della personalità degli alunni.

Le lezioni sono seguite dall’allenatrice Federica che con la sua pazienza ha trasmesso la sua passione per la pallavolo ai più piccoli attraverso il gioco e il divertimento.

Una volta la settimana per un totale di 15 incontri, i bambini si divertono ad imparare questo bellissimo gioco di squadra tra battute, palleggi, bagher e schiacciate.

Tutti i bambini partecipano sempre molto attivamente e con entusiasmo rivelando grandi progressi con il passare del tempo e diventando sempre più competitivi.

Approfittando dei primi caldi raggi di sole i bambini possono trasferire la pratica di questa attività dalla palestra al cortile della scuola e, anche se non si tratta di un vero e proprio campo regolamentare, si presenta piuttosto spazioso e anche accogliente con i suoi grandi alberi che con le loro folte chiome offrono spazi ombreggiati e freschi.

Da maestra Manuela è tutto… a presto!

da quel di Bancali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.