FORZA RAGAZZI!

Da un progetto della professoressa di educazione motoria Maria Doloretta Lai della scuola secondaria di primo grado:

quella di martedì 29 novembre è stata una giornata all’insegna dello sport. Ritrovo alle ore 9 al CUS (Centro Sportivo Universitario) per rappresentare l’Istituto nella fase provinciale della corsa campestre.

Emma, Anna, Sofia, Chiara (categoria RAGAZZE), Tommaso, Paolo e Roberto (cat. RAGAZZI), Camilla ed Aurora (cat. CADETTE), Gioele, Luca, Riccardo e Samuele (cat.CADETTI) hanno tutti tagliato il traguardo con il sorriso, impegnandosi al massimo, supportati dal tifo dei compagni, delle Prof.sse Lai e Nuvoli e di alcuni genitori presenti.

«Sono molto soddisfatta dell’atteggiamento dei ragazzi non solo durante le gare ma nel corso di tutta la mattinata dove hanno dimostrato di avere un’ottima capacità di adattamento. E’ stato un vero piacere accompagnarli in quest’esperienza di confronto con i ragazzi delle altre scuole, ne faremo sicuramente delle altre» dichiara la Prof.ssa Lai.

Ma non è finita qui… alle 19 appuntamento al Palazzetto dello Sport per vedere la Partita della Dinamo grazie al progetto “Basket in classe” che ha permesso ai ragazzi della secondaria e ai bambini della primaria di avere i biglietti gratuiti anche per un genitore/accompagnatore.

In 160 hanno partecipato alla partita tra cui le maestre delle classi aderenti al progetto Renata Conti, Giovanna Casu e Manuela Matta (2A), Angela Paola Meloni, Emanuele De Giovanni (2B), Vera Ballore, Elisabetta Basciu (5A) e Sara Novembre, insegnante di ed. motoria.

Una serata impagabile per l’occasione di incontro tra i ragazzi dei due plessi di Via Satta e di Via Forlanini e i bambini che hanno potuto condividere il tifo per la squadra di casa la quale ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine, vincendo, dopo una bellissima partita, di soli 3 punti.

“CA SEMUS PRUS DE UNU GIOGU” recita uno slogan della Dinamo. E’ proprio così: il basket, così come lo sport in generale, rappresentano, significano, molto più del gioco in sè, LO SPORT E’ CRESCITA, EMOZIONE, CONDIVISIONE, UMANITA’…

Appuntamento alla prossima partita, il 13 Dicembre…

Dalla prof.ssa Maria Doloretta Lai

articolo a cura di Adriana Mossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.