Festeggiamo Carnevale!

Maestra Marta racconta: “Nel plesso di via Bottego, il Carnevale ha impegnato i bambini della “Casa dei Bambini” alla conoscenza delle maschere classiche e della loro appartenenza ad una regione. Il Mamuthones, maschera della nostra regione, ha affascinato i bambini con la sua storia antica, ma anche le maschere moderne, nei racconti, preferenze e scelte dei bambini, hanno avuto spazio.

Quest’anno il nostro Carnevale si è arricchito delle attività di preparazione della pentolaccia, evento che ha coinvolto tutti i bambini nella preparazione delle pignatte , che sono state appese negli spazi esterni. Nella festa di giovedì grasso, a turno, i bambini hanno spaccato le pignatte, fra coriandoli, stelle filanti, palloncini e caramelle. La festa è proseguita con canti e giochi.”

Anche le insegnanti si sono divertite a mascherarsi, giocare e ballare con i loro piccoli alunni!

Infine, inaspettata sorpresa, la visita di un super eroe amato da tutti i bambini, Spiderman, che su invito speciale della famiglia di una nostra piccola alunna, si è trattenuto per saluti e abbracci con tutti!

Gli eventi del nostro Carnevale si sono conclusi con un bellissimo spettacolo teatrale “Giuseppe Barbanera e i pirati della nuova era” di Elena Cannas che è stato proposto a tutte le classi del nostro plesso. Che spasso questi pirati! Al termine dello spettacolo i bambini hanno potuto partecipare ad un laboratorio creativo che ha dato vita a tanti splendidi oggetti preziosi!

Per questa volta è tutto dalle bimbe, i bimbi e le insegnanti della Casa dei Bambini, a presto con nuove avventure!

Articolo di Maestra Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.