È Pasqua

Pasqua è alle porte … come vuole la tradizione, anche quest’anno non si poteva non realizzare il lavoretto pasquale che in occasione di questa ricorrenza, ogni bambino porta a casa per mostrarlo con vero orgoglio ai propri famigliari  ricevendo i complimenti di tutti.

E così, gli insegnanti della classe quinta della scuola primaria di Bancali hanno chiesto ai bambini di realizzare a loro piacimento un lavoro in tema pasquale. Tutti i bambini hanno accolto la proposta e una dopo l’altra, le foto di veri e propri capolavori hanno affollato la mail della classe. Le idee sono state tantissime e originali: decorazioni, coniglietti , biglietti augurali, uova decorate, pulcini e non solo. Non sono mancate le creazioni originali e c’è anche chi si è fatto ispirare dalla tradizione.

Preparare la festa di Pasqua in famiglia è stata un’altra occasione divertente per ritrovarsi tutti insieme … addirittura qualcuno è riuscito a coinvolgere anche i propri genitori, i fratellini e le sorelline a realizzare  il proprio lavoro pasquale, che con vera soddisfazione hanno voluto condividere con tutti.

Grazie ai bambini, per tutto l’amore che hanno dedicato a questo lavoro e ai loro genitori, che ancora una volta si sono dimostrati insostituibili e preziosi.

Auguri affettuosi a tutti per una Santa Pasqua di Pace e Rinascita.

da Bancali maestra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.