Diario di un elfo pagina 3 – KNOCK KNOCK IS BACK…forse non è solo…

Nelle pagine precedenti del nostro diario, che potete leggere facilmente inserendo la parola “elfo” nella lente di ricerca, vi abbiamo dato un pò di consigli per avere l’onore di ospitare un elfo di Babbo Natale nella vostra classe.

Siamo felici di cominicarvi che anche quest’anno la nostra formula magica ha funzionato e Knock Knock è arrivato a San Donato.

Era da giorni che sentivamo dei rumorini strani in classe e abbiamo pensato che ci stesse facendo capire di essere in viaggio.

  • Day #1

Venerdì 3 dicembre, mentre eravamo impegnati nella nostra lezione, abbiamo sentito bussare alla porta ed è entrata in classe signora Rossana con un pacco bellissimo consegnato dal postino.

 Era indirizzato proprio a noi ” I bambini della 3^A I.C.San Donato via Fontana 3 Sassari” e abbiamo capito che il contenuto doveva essere  speciale perchè nel mittente abbiamo letto “Babbo Natale  Finlandia Fin-96930 Circolo Polare Artico” .

Abbiamo toccato il cielo con un dito  perchè era evidente che in pochi minuti Knock knock sarebbe stato nuovamente con noi.

Che meraviglia!!! Il nostro amichetto è arrivato protetto da una bolla, per consentirgli di stare in quarantena, e questo ci ha permesso di tenerlo in mano  e salutarlo da vicino perchè bisogna stare attenti a non toccarlo a mani nude…potrebbe perdere la sua magia!!!

Dentro il pacco c’era un bel pò di neve, due vanghe per spalarla, delle gustose caramelle chiamate “denti di orso polare” e una dolcissima letterina per noi che Matilda ha letto con molta emozione.

Ascoltatela facendo click qui sotto.

Dopo aver spalato TUUUUUUUTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAA la neve abbiamo trovato una bellissima sorpresa.

Un libro il cui titolo è “Il giro del mondo in 24 elfi” e ci permetterà di conoscere le tradizioni del Natale in tanti paesi del mondo. Per esempio voi lo sapete come si dice Babbo Natale in Finlandese?

Noi si…

Joulupukki!!!

Guardate l’immagine per capire meglio quanto vi abbiamo raccontato.

 Ovviamente siamo rientrati a casa felicissimi e non appena abbiamo visto le nostre mamme gli siamo corsi incontro per raccontare cos’era successo in classe.

  • Day #5

Martedì 7 dicembre, dopo il giorno di vacanza per i festeggiamenti di San Nicola patrono di Sassari, siamo arrivati a scuola curiosi di scoprire quale sorpresa ci aveva preparato Knock Knock ma siamo rimasti molto meravigliati perchè al centro dell’aula ci aspettava un pacco

PRECISO-IDENTICO-SPICCICATO-UGUALE

a quello che il postino aveva portato a scuola il venerdì precedente…

Quindi cosa stava succedendo?

Ovviamente abbiamo immediatamente riaperto il pacco e indovinate un pò cosa abbiamo trovato?

…..un bel pò di neve, due vanghe per spalarla, delle gustose caramelle chiamate “denti di orso polare”, una letterina e un libro il cui titolo è “Il giro del mondo in 24 elfi” e ci permetterà di conoscere le tradizioni del Natale in tanti paesi del mondo.

Perdindirina!!!

La situazione era davvero un bel un pò confusa ma ci è bastato aprire la letterina per capire sin dalle prime righe che c’era lo zampino di un elfo impostore…pullulava di ORRORI !!! Knock Knock ormai sa scrivere bene perchè é da due anni che segue con attenzione le nostre lezioni: non avrebbe mai scritto una lettera così. E  poi, a guardarlo bene, quel furbo impostore non aveva nemmeno l’etichetta di riconoscimento che hanno SOLTANTO gli elfi di Babbo Natale.

Riuscite a contare tutte le “perle” che ci ha regalato quel monellaccio? Sono sicuramente più di 20….Vediamo se le individuate tutte.

La “cinquantena” ma vi rendete conto? Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Una volta superato il momento di smarrimento e moooolto divertimento abbiamo però notato una cosa:

L’elfo impostore aveva fatto sparire il nostro Knock knock e siamo ritornati a casa un pò preoccupati per lui.

Vi racconteremo nella prossima puntata gli ultimi aggiornamenti.

Un saluto dagli elfetti della 3^A e dalle loro maestre.

Articolo a cura della maestra Rossella D.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.