Bentornato folletto Elfie!

Maestra Daniela racconta…

“Sono i primi giorni di scuola, dopo la pandemia, al loro rientro in classe i bambini della 2A della SCUOLA PRIMARIA di BANCALI si chiedono:

 “Verrà Elfie quest’anno?”. Elfi è il folletto di Babbo Natale, anche un po’ dipettoso, che già dall’anno scorso veniva a trovare i nostri bambini.

L’attesa dell’elfo ci unisce e ci rallegra.

Da subito, quest’anno lo abbiamo aspettato, gli abbiamo preparato la casetta, con le luci,  accogliente e brillante perché gli piacesse e la trovasse facilmente. È la porta magica di accesso dal Polo Nord alle case o classi dei bambini. Un bel giorno abbiamo trovato una lettera di Babbo Natale sul davanzale esterno della finestra, ci annunciava l’arrivo dell’elfo e ci proponeva qualcosa.

Quest’anno sarebbe stato un anno importante per lui, se avesse superato l’apprendistato, ospitato da bambini che credono in lui, avrebbe ricevuto la promozione a Elfo aiutante. Abbiamo firmato il contratto, abbiamo accettato di ospitarlo e di aiutarlo a scoprire le buone maniere umane, ma anche gli aspetti negativi della convivenza.

Così una mattina, è arrivato. Che gioia e che felicità. Gli abbiamo procurato una mascherina perché si potesse proteggere (non sappiamo se il covid attacca anche gli elfi), gli abbiamo raccontato della pandemia e delle nuove regole. A volte la mattina non riuscivamo a trovarlo, ci ha fatto scherzi ed è anche andato via per un giorno. Si muoveva quando noi non eravamo attenti, la notte scorrazzava per la scuola e fuggiva dalle finestre per andare in alcune delle nostre case

La sua presenza ci ha allietato e divertito.

Poi, come tutte le cose, anche il suo periodo di prova è terminato e quindi ci ha lasciato un messaggio nella sala computer della scuola per salutarci e dirci che tornerà il prossimo anno, se noi crederemo ancora in lui e avremo in noi lo spirito del Natale. Saremo più grandi, frequenteremo la terza.  Chissà come saremo?!

 Ci piace pensare che lui tornerà. Prima di partire ci ha promesso di passare nelle nostre case per lasciarci un piccolo dono. Babbo Natale lo promuoverà ad Elfo aiutante? Nei prossimi giorni riceveremo un messaggio per saperlo. Ti vogliamo bene Elfie. A presto!”

Articolo a cura di maestra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.