Crea sito

Ada al contrario

Care bambini e cari bambini,

visto che avete apprezzato molto la videolettura del libro illustrato L’isola, ho deciso di proporvi altre videoletture a partire da oggi, spesso fatte direttamente dagli stessi scrittori e altre volte da ‘semplici’ lettori. Su YouTube si trova tanto materiale a riguardo, se avete voglia spulciate un po’.
Ma siccome c’è davvero tanta roba, vorrei fare io per voi una selezione in base ai libri che ritengo più utili e piacevoli e in base alle mie case editrici preferite.

Tra queste c’è senz’altro “Settenove” di cui vi ho letto diversi libri, come L’uomo straordinariamente forte che vi è piaciuto molto e contavo di leggervi anche Preistoria altri sguardi e nuovi racconti, Una stanza tutta per me, Mi piace Spiderman…e allora? e altri libri bellissimi. Purtroppo però l’interruzione momentanea delle lezioni a scuola rende le cose un pochino complicate…. ma ci attrezzeremo!

Guardate un po’ cosa si sono inventati quelli di Settenove: non solo ci regalano (ma solo per un po’, a fine ‘emergenza virus’ li toglieranno dalla rete) delle audioletture, ma proprio quelle di alcuni libri che avevo scelto per voi! Se non è fortuna questa! 🙂

Quindi ecco per voi uno dei libri che volevo leggervi, si intitola Ada al contrario ed è la storia di una bambina che da quando è nata, fa tutte le cose al contrario rispetto a come le fanno gli altri: chi può dire, però, che quello che fa Ada sia sbagliato? Nessuno! Perché lei è felice così.
A prima vista potrebbe sembrarvi un libro “da piccoli”, ma oltre al fatto che i libri non hanno età, vi dico che questo, con il suo significato profondo, è un libro per grandi… grandi lettori e grandi anime. E voi lo siete.

Se dopo l’ascolto avete voglia di commentare, lo spazio qua sotto è tutto per voi!

Maestra Silvia al contrario

2 Risposte a “Ada al contrario”

  1. Eccolo, il saggio Mario! 🙂

    Hai visto poi l’audiolettura? Io mi sono rivista un po’ in Ada, mia madre mi ha sempre detto “Tu sei tutta all’incontrario”, quindi un motivo ci sarà pure 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *