A SPASSO… TRA NUMERI FORME E COLORI

Tutto il mondo che ci circonda è composto da forme di diverse misure, da numeri e colori.

Attraverso la semplice osservazione possiamo guidare i bambini a familiarizzare con forme, con simboli numerici in maniera ludica e divertente.

I bambini della “Scuola dell’infanzia”di Via Ugo la Malfa quest’ anno seguiranno un percorso didattico che favorirà il ragionamento e la creatività.

Quotidianamente il percorso logico- matematico e geometrico verrà predisposto dal calendario delle presenze, negli angoli gioco e nelle attività individuali e di gruppo.

Tutte le sezioni hanno predisposto un ambiente con simboli numerici, forme geometriche e creazioni artistiche.

Inoltre la logico- matematica sarà associata all’arte, in particolare con il metodo di Hervet Tullet, che promuove nei bambini la capacità di acquisire abilità artistiche insieme ad abilità di tipo percettivo, visivo, logico e creativo!

  

Questo video mostra come con semplici attività di routine si possa predisporre un ambiente ideale, divertente, ludico e di grande acquisizione per tutti i bambini, a partire dai tre anni.

Ogni sezione svilupperà delle micro UDA anche in forma laboratoriale in modo flessibile, rispettando le esigenze dei bambini, la loro età, il coinvolgimento e l’interesse di tutti!

                    

ANCHE I GRANDI ARTISTI PER REALIZZARE LE LORO OPERE D’ARTE GIOCANO CON FORME, NUMERI E COLORI!!!!

Scuola Infanzia Via Ugo la Malfa

Articolo di Rossana Silanos

Pubblicato da Maria Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.